La Base logistica dell'esercito BLEs cerca:

2 manager d'integrazione SAP (logistica) (due posti)

80 - 100% / Berna
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
In qualità di manager d'integrazione SAP ci sosterrà nell'introduzione di SAP S/4 HANA. Si occuperà di eseguire studi aziendali e di sviluppare proposte di soluzione in vista dell'attuazione. Inoltre fornirà un importante contributo alla gestione e all'ulteriore sviluppo del modello di processo logistico della BLEs. Sarà regolarmente in contatto con i nostri collaboratori nei centri logistici e dirigerà progetti parziali, gruppi di lavoro e gruppi specialistici.

Le sue mansioni

  • Direzione e partecipazione alla realizzazione di concetti per processi aziendali logistici nel proprio settore specialistico.
  • Sviluppo di processi, attuazione e implementazione in SAP S/4HANA.
  • Modellamento di processi aziendali in ARIS.
  • Gestione dei risultati da fornire nell'ambito di progetti e di pacchetti di lavoro, elaborazione di direttive in materia di organizzazione del lavoro.
  • Elaborazione di documenti didattici SAP e svolgimento di corsi di formazione.
 

I suoi requisiti

  • Formazione di base tecnica o logistica.
  • Esperienza pluriennale nel campo del supporto logistico integrato.
  • Diploma tecnico o in economia aziendale di una scuola universitaria professionale oppure perfezionamento equivalente.
  • Conoscenze di SAP R/3, considerevole dimestichezza con l'ambito IT e spiccato entusiasmo per nuove tecnologie SAP (HANA, Fiori).
  • Conoscenze scritte e orali di due lingue ufficiali.
  • Esperienza nell'ambito dei processi logistici militari e della Supply Chain Automation.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Kurt Sommer, capo Sistemi economico-aziendali e logistici
tel. 058 464 43 08

A tempo determinato fino alla fine del 2024
Numero di riferimento: 34906

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


La Base logistica dell'esercito (BLEs) fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'esercito. Con i suoi circa 3'000 collaboratori e i 12'000 militari di milizia della brigata logistica 1, la BLEs predispone per la truppa il materiale e le infrastrutture necessari per l'istruzione e l'impiego, garantendone la manutenzione. Inoltre la BLEs elabora la dottrina logistica per l'esercito e amministra le prestazioni dei gestori di tutti i sistemi durante l'intero ciclo di vita.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Viktoriastrasse 85, 3003 Berna