Il comando Operazioni cerca:

2 posti d'apprendistato quale impiegato/a di commercio (profilo E o M)

100% / Berna
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Dal 1° agosto 2019 offriamo nuovamente a due giovani motivati e impegnati un posto d'apprendistato quale impiegato/a di commercio con profilo E o M.

Le sue mansioni

  • L'aspettano 3 anni di formazione variati nel campo dell'aviazione con un'introduzione approfondita nel mondo lavorativo commerciale.
  • Sarà impiegato/a in vari ambiti e imparerà a conoscere le Forze aeree e i compiti in campo commerciale sia nella sede principale che presso gli aerodromi.
  • Il nostro obiettivo ulteriore consiste nel promuoverla in modo integrale in quanto persona e di considerarla in quanto giovane nuova leva nell'Amministrazione federale.
  • Approdondirà le sue conoscenze di base in occasione di workshop interni regolari.
 

I suoi requisiti

  • Cerchiamo persone affidabili e autonome che dispongano di buone prestazioni scolastiche (scuola media).
  • Eccellenti conoscenze di tedesco e padronanza della dattiolografia a dieci dita rappresentano un presupposto. La predisposizione per le cifre nonché la conoscenza di altre lingue straniere (francese e inglese) le faciliteranno la vita quotidiana.
  • Persona cortese e buona capacità organizzativa nonché spirito di gruppo e piacere nell'uso del PC (gamma Office).
  • Siamo lieti di ricevere la sua lettera di motivazione, un curriculum vitae e i suoi dati personali sotto forma di tabella con una foto attuale e copie delle valutazioni a partire dalla scuola media. Può senz'altro allegare alla lettera eventuali documenti supplementari quali certificati di corsi, diplomi o attestati di stage d'orientamento o p.es. Multicheck, se disponibile.

Informazioni complementari


Numero di riferimento: 35137

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Pianificazione e condotta di impieghi e operazioni
Il Comando Operazioni è responsabile della pianificazione e della condotta di tutte le operazioni e gli impieghi dell'esercito. Al capo Comando Operazioni sono subordinati: il Servizio informazioni militare, le Forze terrestri con tre brigate meccanizzate, le quattro divisioni territoriali, il comando della polizia militare, le Forze aeree, il Centro di competenza SWISSINT e il comando forze speciali (CFS). Il Comando Opera-zioni annovera circa 2300 collaboratori.
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signora Varna Ringgenberg, tel. 058 469 85 61

La candidatura va inviata elettronicamente entro il 26 agosto 2018 al seguente indirizzo: varna.ringgenberg@vtg.admin.ch

oppure per posta a:
Personale
Signora Varna Ringgenberg
Servizio di trasporto della Confederazione
Aerodromo di Berna-Belp
Base federale
Flugplatzstrasse 930
3123 Belp

Per ulteriori informazioni relative alle Forze aeree è possibile consultare il sito: www.lw.admin.ch

Luogo di lavoro: Papiermühlestrasse 20, 3003 Berna