L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL cerca:

Addetta/addetto alla gestione del Gruppo di prodotti Asset Management nel settore informatico

80 - 100% / Berna

In collaborazione con i fornitori e i beneficiari di prestazioni nonché con l'Organo direzione informatica della Confederazione (ODIC), il comparto Gruppo di prodotti Informatica provvede all'acquisto di soluzioni informatiche (software, hardware e servizi IT, manutenzione inclusa). Inoltre, indice all'incirca 60 bandi di concorso OMC, raggruppa gli acquisti a livello federale, stipula contratti quadro ed esegue ordini.

Mansioni

  • Individuare e raccogliere il fabbisogno in tutta l'Amministrazione federale mediante il supporto del team addetto agli acquisti strategici, dirigere e sostenere il proprio Gruppo di prodotti e svilupparlo ulteriormente in maniera strategica
  • Stabilire gli standard per gli acquisti e i prodotti nonché gli standard nell'ambito dell'asset management di tutta l'Amministrazione federale, coinvolgendo clienti e fornitori
  • Coordinare la collaborazione in merito alle proprie tematiche insieme ad altri uffici federali, aziende parastatali (ad es. Posta, FFS) nonché altri enti pubblici (ad es. Cantoni, città) ed eventualmente con i privati
  • Occuparsi di progetti molto complessi nell'ambito degli acquisti all'interno del proprio Gruppo di prodotti in qualità di responsabile di sottoprogetti, dirigere team interdisciplinari nella trattazione di temi strategici
  • Collaborare, d'intesa con i fornitori di prestazioni, alla creazione di un asset management a livello federale
 

Requisiti

  • Almeno 7 anni di esperienza professionale rilevante nel settore degli acquisti e/o nella consulenza alla clientela nell'ambito software/hardware nonché esperienza pluriennale con progetti complessi in qualità di capoprogetto (preferibilmente in possesso di certificazione HERMES o IPMA)
  • Certificazioni in ambito software ed esperienza nell'asset management auspicate
  • Conoscenze approfondite nel settore degli acquisti della Confederazione o disponibilità a seguire corsi di perfezionamento in tale ambito
  • Profondo interesse per la trasformazione digitale e spiccata predisposizione per l'informatica
  • Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali nonché conoscenze passive della terza lingua ufficiale e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Daniel Wild, capo del comparto Gruppo di prodotti Informatica, tel. 058 469 00 26

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 620-34251

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) fa parte del Dipartimento federale delle finanze (DFF) e garantisce all'Amministrazione federale civile un approvvigionamento adeguato di immobili e beni logistici. A tal fine provvede agli acquisti, all'amministrazione e alla manutenzione degli immobili in portafoglio e degli assortimenti della logistica, in Svizzera e all'estero. In questi settori persegue l'ottimizzazione a lungo termine del rapporto costi-benefici, a vantaggio di una maggiore consapevolezza dei costi e di un comportamento sostenibile.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Fellerstrasse 21, 3027 Bern