L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT cerca:

Addetto/Addetta al supporto TIC

80 - 100% / Berna
Adotta un approccio sistemico e orientato alle soluzioni per soddisfare le esigenze dei nostri partner? Allora questo è il posto che fa per Lei!
In qualità di addetto al supporto TIC nel settore Technical Service Desk, la persona che cerchiamo fungerà da punto di riferimento per i nostri partner in caso di guasti alla burotica. Insieme a un valido gruppo di esperti, elaborerà in tempi brevi soluzioni orientate al cliente relative all'intera offerta dell'UFIT. Inoltre fungerà da interlocutore per altri fornitori di prestazioni e per gli help desk di tutta l'Amministrazione federale.

Mansioni

  • Offrire consulenza e assistenza ai partner in tutte le questioni tecniche relative all'offerta dell'UFIT, che riguardano in particolare le postazioni di lavoro in ambiente Microsoft
  • Assicurare per quanto possibile il rapido ripristino delle postazioni di lavoro e dei relativi servizi in caso di guasti
  • Riparare guasti complessi, garantire il coordinamento con altri settori dell'UFIT e con i servizi esterni per ottenere soluzioni in funzione delle esigenze dei clienti
  • Analizzare le cause dei guasti e avviare misure per migliorare la qualità in collaborazione con l'incident management
 

Requisiti

  • Esperienza pluriennale quale addetto al supporto nella riparazione professionale di guasti in ambienti Windows, Office 2013 e Skype for business (UCC), spiccate capacità relazionali ed espressive
  • Rapidità di apprendimento, metodo di lavoro improntato a individuare autonomamente delle soluzioni valide che soddisfino le esigenze dei clienti
  • Motivazione e impegno, che si caratterizzano per un approccio e un atteggiamento orientati al cliente e al team
  • Formazione in informatica con esperienza professionale pluriennale nel settore dell'incident management
  • Buone conoscenze orali e scritte di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Oliver Oester, capo del settore Technical Service Desk, tel. 058 462 57 98

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 609-36906

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Oggigiorno l'informatica e le tecnologie della telecomunicazione rivestono un ruolo importante in tutti gli ambiti della vita. Esse contribuiscono affinché uno Stato moderno possa funzionare. L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei centri di competenza della Confederazione in questo settore. Supporta l'Amministrazione federale nello sviluppo e nell'impiego di soluzioni informatiche economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini, partecipando così a definire il futuro della Svizzera. Offriamo un ambiente di lavoro moderno in uffici open space, dove si predilige l'interazione costante tra colleghi. Inoltre, per promuovere la Sua carriera professionale all'UFIT potrà usufruire di un'ampia gamma di corsi di formazione e formazione continua.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francese è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a una di queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Monbijoustrasse 74, 3007 Bern