Tracking pixel
L'Ufficio federale delle strade USTRA cerca

Addetto/a Pianificazione investimenti e controlling progetti

100% / Winterthur
Manteniamo in movimento la Svizzera.
Il/La titolare del posto si occuperà del controlling investimenti operativo nonché della pianificazione dei costi per i progetti di sua competenza della filiale Infrastruttura di Winterthur e garantirà il flusso di informazioni fra i vari livelli all'interno della filiale e con i responsabili tecnici della Centrale di Ittigen.
bund_uvek_astra_16-14.jpg

Mansioni

  • Garantire il controlling dei costi di progetto (preventivo, pianificazione investimenti, finanziamenti, contrattualistica e fatturazione delle opere infrastrutturali di competenza)
  • Redigere valutazioni e rapporti mirati sui progetti di ingegneria civile e sul portafoglio della Filiale.
  • Assistere la direzione della Filiale e i responsabili di settore e progetto nella gestione dei costi
  • Analizzare le variazioni di costi e scadenze e redigere i relativi rapporti
 

Il suo profilo

  • Formazione di base tecnica o commerciale
  • Comprovata esperienza in ambito di controlling/contabilità nel settore edilizio, idealmente nel ramo delle opere stradali e interrate
  • Ottime conoscenze informatiche (MS-Excel, SAP), predisposizione all'impiego degli strumenti IT utilizzati nel controlling
  • Autonomia, perspicacia, approccio analitico e sistematico
  • Conoscenza di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Harry Köhler, responsabile settore Controlling investimenti, tel. 058 467 34 87
Numero di riferimento: 42613

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale delle strade (USTRA) è responsabile della costruzione, della manutenzione e dell'esercizio della rete di strade nazionali e si impegna a favore di una mobilità stradale sostenibile e sicura. L'USTRA fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'USTRA contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che collegano e promuovono tutte le regioni. L'USTRA offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo di successo della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.
uvek admin Karriere Bild

Luogo di lavoro: Grüzefeldstrasse 41, 8404 Winterthur