Tracking pixel
La Segreteria di Stato della migrazione SEM cerca un/a:

Amministratore / Amministratrice

70%-100% / Berna
La migrazione ci riguarda
Questa posizione vi offre l'opportunità di partecipare, in seno a un team motivato, allo sviluppo del settore amministrativo della sezione.

Le Sue mansioni

  • Gestire e attribuire i mandati di pianificazione
  • eseguire lavori di cancelleria e decisioni amministrative (Asilo e Ritorno)
  • Gestire i dati personali dei partner e dei collaboratori rimunerati all'ora della sezione (amministrazione e pagamento delle prestazioni)
  • Fornire supporto tecnico di primo livello per i prodotti di cui è responsabile la sezione (DOPO, ELEK, Remote interviewing)
 

Il Suo profilo

  • Formazione commerciale
  • Diversi anni di pratica professionale, idealmente in seno a un servizio giuridico
  • Conoscenza delle procedure dell'amministrazione federale costituirebbe un vantaggio
  • Spiccate capacità organizzative nonché ottima conoscenza degli strumenti informatici
  • Ottime conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e dell'inglese

Informazioni complementari


Per il momento il posto è limitato fino al 31.12.2024, con possibilità di proroga.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di rivolgervi al signor Nikola Jaksic, Caposezione, tel. +41 58 465 82 74.

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 420-10151

Chi siamo


La Segreteria di Stato della migrazione (SEM) si occupa di tutte le questioni relative al diritto degli stranieri e al diritto dell'asilo in Svizzera. In seno all'Ambito direzionale Asilo, la Sezione Organizzazione delle audizioni SAM è responsabile del reclutamento (acquisizione di prestazioni per l'ambito interpreti), dello sviluppo, della gestione e della garanzia della qualità di tre gruppi di funzioni che sono impiegati in tutte le sedi della SEM: specialisti/e rimunerati/e all'ora, verbalisti/e assunti/e secondo la LPers, e interpreti sotto contratto secondo il CO (più di 1000 persone sotto contratto). La SAM con le sue risorse flessibili contribuisce alla gestione delle fluttuazioni dell'ambito dell'asilo, conformemente alle prescrizioni legali, alle scadenze in vigore e alle disposizioni sulla qualità prescritte.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Quellenweg 6, 3084 Köniz