Tracking pixel
La Segreteria generale SG-DFI cerca un/a:

Analista aziendale

80%-100% / Berna
Al centro della vita quotidiana
Le piacerebbe operare all'interfaccia tra azienda e codice di programmazione?
Per il nostro team di architettura e analisi aziendale siamo alla ricerca di un profilo tecnico che supporti efficacemente gli uffici del DFI nella loro trasformazione digitale.
Concretamente si tratterà di fornire alla Segreteria generale supporto professionale nello sviluppo di un servizio per la creazione di soluzioni modulari nell'ambiente dei programmi standard correntemente impiegati in «.NET Framework».
La priorità sarà costituita dalla ricerca di soluzioni in ambito low-code e workflow, ma col tempo le competenze potranno essere sviluppate fino all'assunzione graduale di altri compiti.
A seconda delle esigenze aziendali, sono possibili un'ampia gamma di interrogazioni di banche dati (SQL, LINQ) per il controllo degli affari, l'estensione modulare dei programmi standard tramite lo sviluppo di contenitori di software per automazioni, oppure anche soluzioni di moduli web e connessioni a portali nel settore del Governo elettronico.

Le Sue mansioni

  • Sviluppare progetti di soluzione in collaborazione con i nostri product owner e il team di sviluppatori (interni/esterni)
  • Esaminare e applicare i requisiti di software in un team agile nel ruolo di sviluppatore (ingegneria/sviluppo dei requisiti)
  • Implementare nuove soluzioni e migliorare quelle già in atto nel panorama dei nostri diversi sistemi
  • Fungere da prestatore interno di servizi e contribuire allo sviluppo di un servizio per la fornitura di prestazioni interne
 

Il Suo profilo

  • Diploma universitario (livello bachelor) o formazione equivalente in informatica di gestione
  • Prime esperienze professionali o nel quadro di praticantati nel settore dell'analisi aziendale e dell'ingegneria dei requisiti
  • Ottime conoscenze dei linguaggi di programmazione e dei framework menzionati (almeno a livello professionale)
  • Solide capacità analitiche in modellazione orientata agli oggetti e sviluppo di software

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Dino Angelelli, responsabile dell'unità Architettura aziendale +41 79 360 66 42

Entrata in servizio: 1.6.2024
Posto limitato sino alla fine del 2026
Numero di riferimento: JRQ$540-9713

Chi siamo


Il Dipartimento federale dell'interno DFI è un vero e proprio «dipartimento degli affari quotidiani». La sua Segreteria generale (SG-DFI) svolge compiti di gestione strategica, pianificazione, coordinamento e controllo e funge da cerniera tra la capodipartimento e gli uffici federali dipartimentali.

Gli uffici federali del Dipartimento federale dell'interno (DFI) s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Inselgasse 1, 3011 Bern