Tracking pixel
La Segreteria generale SG-DDPS cerca un/a:

Analista business GEVER DDPS / capoprogetto Digitalizzazione DDPS

80 - 100% / Berna

Il/la titolare del posto si occupa di pianificare, coordinare e gestire con noi il sistema di gestione elettronica degli affari (GEVER) e progetti nel campo della digitalizzazione... ha sempre tutto sotto controllo?

Le sue mansioni

  • Responsabilità per l'analisi business e il collaudo di processi nel DDPS.
  • Attuazione delle strategie GEVER, delle direttive e dei progetti a livello di Dipartimento e ulteriore sviluppo di processi nel sistema GEVER.
  • Rilevamento e specificazione dei requisiti per l'ulteriore sviluppo di GEVER nel DDPS e coordinamento degli analisti business delle unità amministrative.
  • Supporto nella creazione, conduzione e nell'ulteriore sviluppo di processi inter e intradipartimentali.
  • Direzione di progetti e iniziative nel campo della digitalizzazione.
 

Il suo profilo

  • Diploma universitario in informatica o economia oppure diploma ICT.
  • Esperienza comprovata nella gestione dei processi.
  • Comprovate esperienze nel change e release management.
  • Esperienza nella direzione di progetti IT e progetti organizzativi.
  • Conoscenze attive di una lingua ufficiale e conoscenze passive di una seconda lingua ufficiale.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a Michael Sahli, capo Informatica e digitalizzazione DDPS, telefono 058 463 09 36.
Numero di riferimento: 45280

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


La Segreteria generale del DDPS assiste e fornisce consulenza al capo del Dipartimento tanto nella sua qualità di membro del Consiglio federale quanto nella direzione del Dipartimento. È responsabile dell'attuazione della strategia politica nei settori dipartimentali. Inoltre provvede alla pianificazione, al controlling e al coordinamento a livello di Dipartimento

Il settore Digitalizzazione e cibersicurezza (DCS) gestisce e coordina le ciberattività e gli ulteriori sviluppi strategici dell'ambito ciber e digitalizzazione in seno al DDPS, garantisce la disponibilità dell'infrastruttura nel campo della tecnologia dell'informazione e della comunicazione a livello dipartimentale e in seno alla SG-DDPS e dirige la gestione della sicurezza del DDPS e dell'esercito nell'ambito della sicurezza integrale.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.