Tracking pixel
Esercito svizzero - Comando Ciber Cdo Ciber cerca un/a:

Analista cibersicurezza livello 2

80%-100% / Berna
Il tuo impegno per la sicurezza e la libertà
Siamo alla ricerca di un/una analista cibersicurezza livello 2 dedicato/a e navigato/a che contribuisca a far avanzare il nostro team del Security Operations Centre SOC. Se possiedi esperienza aziendale nell'ambito della sicurezza informatica, sei in grado di risolvere problemi di sicurezza complessi e sei pronto/a ad assumere un ruolo chiave nel nostro team, allora ti trovi nel posto giusto!

Oltre all'opportunità di immergerti in profondità nell'analisi degli incidenti di sicurezza, potrai sviluppare e approfondire ulteriormente le tue conoscenze e competenze in materia di sicurezza informatica.
be-vbs-v-kv-2.jpg

I tuoi compiti

  • Eseguire analisi  complesse e avanzate su tutti i sistemi e le reti fondamentali per gli impieghi
  • Rispondere degli incidenti di sicurezza più gravi
  • Istruire e perfezionare il personale di milizia
  • Individuare e migliorare in modo indipendente il potenziale di ottimizzazione delle attività e degli strumenti utilizzati
  • Perfezionarsi continuamente e seguire le ultime tendenze nell'ambito della sicurezza informatica
 

Il tuo profilo

  • Diploma universitario (PF/università/SUP) nell'ambito della sicurezza informatica ed esperienza pluriennale quale analista in ambito SOC
  • Conoscenze approfondite nel settore della sicurezza delle reti e dei sistemi (Windows, Linux/Unix) nonché esperienza in ambiti aziendali estesi
  • Esperienza nell'ambito dell'analisi di malware e incident response
  • Esperienza nei linguaggi di scripting rilevanti (Powershell, Python, ecc.) e negli strumenti di sviluppo (ad es. git)
  • Buone conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale e buone conoscenze d'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori domande puoi rivolgerti a:
Selina Gurtner, HR, 
058 466 68 13

Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-9809

Chi siamo


Il Comando Ciber (Cdo Ciber) è sinonimo di competenza negli ambiti ciber e digitalizzazione. All'entusiasmo per il nostro compito uniamo know-how, innovazione, tecnologie all'avanguardia e metodi di lavoro agili. Forniamo prestazioni informatiche sicure, robuste e resilienti per l'Esercito svizzero e i nostri partner della Rete integrata Svizzera per la sicurezza. In tal modo il Cdo Ciber fornisce all'Esercito svizzero il vantaggio conoscitivo e decisionale necessario per una Svizzera sicura.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.