La Segreteria generale SG-DATEC cerca

Apprendista impiegato/a di commercio AFC

100% / Berna
Affrontiamo preparati il futuro.
La Segreteria generale del DATEC, Stato maggiore del Capo del Dipartimento, ti offre la possibilità di svolgere una formazione commerciale e di concludere il tuo apprendistato (profilo B, E o M) dopo aver lavorato presso diversi servizi.

Le tue mansioni

  • Imparare a svolgere compiti di tipo amministrativo nel settore del personale, nonché processi di contabilità relativi agli ambiti finanze e controlling
  • Collaborare alla registrazione dei documenti e alla gestione degli affari (GEVER)
  • Svolgere un praticantato di sei mesi presso la Segreteria tecnica della Commissione federale dell'energia elettrica ElCom
  • Frequentare la scuola professionale di base e i corsi interaziendali relativi all'Amministrazione federale
  • Familiarizzarsi con il contesto politico del Dipartimento
 

Requisiti

  • Aver terminato la scuola dell'obbligo (scuola media oppure decimo anno scolastico) e avere una predisposizione per le lingue e per il lavoro con numeri e dati
  • Essere socievole, aperto/a ai contatti interpersonali e interessato/a all'apprendimento
  • Essere flessibile e coltivare interessi variegati
  • Lavorare in modo preciso e affidabile
  • Essere disponibile a lavorare con il PC e con le applicazioni del pacchetto MS Office

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgiti a Sig.ra Monika Oberli, specialista risorse umane e formatrice, tel. 058 464 71 27
Numero di riferimento: 39430

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


La Segreteria generale del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (SG-DATEC) coordina i lavori negli Uffici, prepara i dossier del Consiglio federale, fornisce sostegno alla pianificazione politica, funge da interfaccia per il Parlamento e garantisce la comunicazione interna e esterna.
In qualità di collaboratore/trice della SG-DATEC determinerà il futuro della Svizzera. Collaborando a progetti impegnativi poserà le basi per uno sviluppo di successo nel nostro Paese e per il mantenimento dell'elevata qualità di vita. La SG-DATEC offre un ambiente di lavoro moderno che consente di far valere le proprie idee e favorisce la crescita personale.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.