La Cassa federale di compensazione CFC cerca:

Apprendista impiegato o apprendista impiegata di commercio AFC, profilo E

100% / Berna
Settore Servizi e amministrazione, ambito AVS
La Cassa federale di compensazione (CFC) ti offre un apprendistato di commercio vario e interessante. La parte pratica prevede l'impiego di sei mesi a rotazione in diversi settori specializzati. Durante questo apprendistato acquisirai conoscenze approfondite sul funzionamento del sistema delle assicurazioni sociali e sarai seguito da formatori in azienda motivati e competenti.

Le tue mansioni

  • Imparare a svolgere compiti di carattere commerciale per le sezioni Contributi, Prestazioni (AVS/AI/IPG), per la cassa d'assegni familiari e la contabilità;
  • Gestire i dossier degli assicurati in tutti i settori specializzati;
  • Rispondere alle richieste dei clienti al telefono e per iscritto;
  • Ottenere una panoramica dei settori di attività di una Cassa di compensazione, compresi quelli inerenti all'amministrazione e alla logistica.
 

Requisiti

  • Licenza di scuola media con risultati molto buoni nelle materie obbligatorie;
  • Interesse per l'ambito delle assicurazioni sociali e attitudine a svolgere compiti complessi;
  • Predisposizione per le lingue straniere (lingue utilizzate: tedesco, francese e italiano);
  • Impegno e senso di responsabilità.

Informazioni complementari


Abbiamo suscitato il tuo interesse? Non esitare a inviarci la tua candidatura allegando la lettera di motivazione, il curriculum vitae, le copie della pagella scolastica e risultati di test Multicheck o Kompass.

Per ulteriori informazioni è a disposizione Carmen Hofer, capo dell'unità Personale e formazione, tel. 058 462 64 09
Inizio dell'apprendistato: 1° agosto 2019
Numero di riferimento: 36195

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


La Cassa federale di compensazione (CFC) con sede a Berna è una divisione dell'Ufficio centrale di compensazione (UCC) di Ginevra. La CFC è la cassa di compensazione di tutta l'Amministrazione federale e delle istituzioni vicine a quest'ultima. Come organo d'esecuzione delle assicurazioni sociali, l'attività principale della CFC consiste nell'adempiere ai compiti del primo pilastro (AVS/AI) e della cassa d'assegni familiari.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarztorstrasse 59, 3000 Bern