L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT cerca:

Apprendisti informatici AFC (indirizzo sviluppo delle applicazioni)

100% / Berna/Zollikofen
Un apprendistato all'UFIT: il tuo futuro, il tuo obiettivo, la tua opportunità. Il tuo contributo qui è fondamentale!
Per agosto 2019 offriamo sei posti di apprendistato come informatico/a (indirizzo sviluppo delle applicazioni). Durante questa formazione completa, ad ampio raggio e orientata al mondo del lavoro potrai acquisire solide basi per il tuo futuro professionale. Lavorando in diverse unità dell'UFIT ti dedicherai ad attività molto eterogenee. Potrai inoltre contribuire attivamente a organizzare il tuo apprendistato. La formazione scolastica di base esterna sarà in tedesco.

Le tue mansioni

  • Sviluppare e implementare semplici applicazioni personalizzate nonché concepire e realizzare miglioramenti per i software
  • Testare sistematicamente le applicazioni informatiche
  • Pianificare, sviluppare, implementare ed eseguire la manutenzione di applicazioni, componenti e moduli in ambienti operativi
  • Redigere e aggiornare la documentazione tecnica (modelli, descrizione delle interfacce, procedure di test, documentazione per gli utenti ecc.)
  • Collaborare a progetti (analisi, progettazione, realizzazione, integrazione ecc.)
 

Requisiti

  • Scuola dell'obbligo conclusa (buoni risultati nel corso dell'ultimo anno scolastico)
  • Buona valutazione della condotta in ambito scolastico e professionale
  • Rapidità nell'apprendimento, buone capacità di visualizzazione spaziale ed elevate capacità di concentrazione
  • Capacità logiche e di astrazione, abilità tecniche e metodo di lavoro sistematico
  • Spiccato spirito di gruppo

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signora Rekha Riedwyl, specialista del personale, formazione professionale di base dell'UFIT, tel. 058 463 30 12

Non esitare a inviarci la tua candidatura allegando la lettera di motivazione, il curriculum vitae, le copie della pagella scolastica degli ultimi quattro semestri nonché eventuali diplomi, certificati di orientamento professionale, risultati di test ecc.

Ulteriori informazioni sull'apprendistato presso l'UFIT sono disponibili sulla nostra homepage all'indirizzo: www.bit.admin.ch/formation-professionnelle

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 609-35138

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Oggigiorno l'informatica e le tecnologie della telecomunicazione rivestono un ruolo importante in tutti gli ambiti della vita. Esse contribuiscono affinché uno Stato moderno possa funzionare. L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei centri di competenza della Confederazione in questo settore. Supporta l'Amministrazione federale nello sviluppo e nell'impiego di soluzioni informatiche economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini, partecipando così a definire il futuro della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Eichenweg 1, 3250 Zollikofen