L'Ufficio federale di statistica UST cerca:

Assistente HR

80% / Neuchâtel
La statistica conta. Anche per voi.
Grazie alla pluriennale esperienza nell'amministrazione HR, il/la candidato/a prescelto/a sosterrà i responsabili settoriali del personale nelle mansioni HR e, in questa posizione nevralgica, contribuirà a fornire un supporto efficiente e orientato ai servizi.

Mansioni

  • Elaborare e garantire il rapido espletamento di mansioni in ambito HR con particolare cura per i clienti, dall'assunzione al termine del rapporto di servizio (contabilità salariale esclusa)
  • Compilare contratti e modifiche contrattuali, diversi accordi e attestati di lavoro
  • Pubblicazione online dei posti a concorso nonché coordinamento degli appuntamenti con i/le candidati/e, i responsabili di linea e i responsabili settoriali del personale
  • Essere l'interlocutore/trice di collaboratori e superiori per le questioni amministrative
  • Collaborare all'ottimizzazione di processi e a progetti in ambito di HR
 

Requisiti

  • Formazione commerciale di base (formazione di impiegato/a di commercio, scuola di commercio, maturità) con perfezionamento come assistente HR
  • Pluriennale esperienza pratica nel settore dell'amministrazione HR
  • Spirito d'iniziativa, personalità affidabile, propensa al lavoro di gruppo e capace di grande autonomia
  • Eccellenti conoscenze dei programmi di MS Office, SAP e spiccata familiarità con l'informatica
  • Buone conoscenze orali e scritte di due lingue ufficiali (per la sede bilingue di Neuchâtel, di preferenza francese e tedesco)

Informazioni complementari


Per informazioni complementari rivolgersi a Rita Seiler, responsabile Gestione operativa del personale, tel. +41 (0)58 463 61 20.

Termine per l'inoltro delle candidature: 06.06.2018

Riferimento interno: PERSsb1804
Numero di riferimento: 34480

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale di statistica (UST) è il centro di competenza nazionale per la statistica pubblica della Svizzera. Produce e pubblica informazioni statistiche su settori importanti della società, completandole con analisi trasversali e sistemi di indicatori. Le presenti informazioni sono utili ai fini della formazione dell'opinione pubblica, della pianificazione e della gestione in ambiti politici di centrale importanza e costituiscono un contributo importante all'assetto di uno Stato moderno e democratico.

Informazioni sulla sezione «Personale»
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Espace de l'Europe 10, 2010 Neuchâtel