Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Base logistica dell'esercito BLEs cerca un/a:

Business Analyst

80%-100% / Berna
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Desidera portare avanti la digitalizzazione e l'innovazione nell'amministrazione e, grazie alla sua passione, far conoscere ai clienti la trasformazione digitale?
Sa illustrare questioni complesse nel campo dell'informatica in modo rapido e in funzione dei destinatari?
In questa funzione d'interfaccia avrà contatti quotidiani tra l'altro con i fornitori di prestazioni TIC e gli stakeholder della Base logistica dell'esercito (BLEs).
be-vbs-v-logistiker-in.jpg

Le Sue mansioni

  • Individuare, analizzare, definire le priorità e modellare requisiti complessi per i processi aziendali e i sistemi IT
  • Rilevare e valutare le esigenze dei vari portatori d'interesse, creare concetti di soluzione e accompagnare l'attuazione tecnica
  • In qualità di business analyst agire da ponte tra i settori specialistici e i fornitori di servizi TIC nonché rispondere della comprensione delle esigenze dei clienti e della definizione dei requisiti di prodotto nel progetto TIC
  • Sostenere gli utenti nel rilevamento dei requisiti e rappresentarli nell'ambito di progetti TIC
  • Rappresentare gli interessi della BLEs in vari organi e gruppi di lavoro
 

Il Suo profilo

  • Diploma di scuola universitaria professionale, idealmente nel ramo dell'informatica gestionale
  • Esperienza pluriennale nell'ambito dell'analisi aziendale, di preferenza con esperienza nella gestione di progetti e portafogli
  • Elevata competenza sociale, modo di lavorare sistematico e orientato ai risultati nonché modo di pensare analitico e sistemico
  • Entusiasmo per le nuove tendenze informatiche; doti organizzative e di negoziazione
  • Buone conoscenze orali e scritte di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Turabi Köse, capo Progetti TIC/Esercizio TIC, tel. 058 464 63 23

Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-9433

Chi siamo


La Base logistica dell'Esercito svizzero (BLEs) è a disposizione della truppa. Fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'Esercito svizzero e, con i suoi circa 3500 collaboratori e 120 000 militari di milizia, gestisce il materiale, i sistemi e le infrastrutture dell'Esercito svizzero. Dall'impiego come meccatronico/a di automobili, a quello di specialista Centrale d'allarme o capoprogetto Media interattivi: la BLEs offre un'ampia gamma di posti di lavoro in tutta la Svizzera.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Viktoriastrasse 85, 3013 Bern