L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT cerca:

Capo/Capa del settore Assistenza telefonica utenti (SOM_20043751)

80 - 100% / Berna/Zollikofen

Il Service Desk dell'UFIT è l'interlocutore unico (SPOC) per gli utenti in caso di guasti, richieste e reclami e fornisce supporto dedicato per diversi settori specializzati dell'Amministrazione federale. Il Service Desk si occupa di elaborare e rispondere in maniera professionale alle richieste dei clienti, garantendo una comunicazione volta a soddisfare le esigenze di questi ultimi in caso di guasti, nonché assicurando una corretta assegnazione e rapida gestione degli incident ticket attraverso i settori competenti. Nel quadro di un'ottimizzazione organizzativa, di recente è stato creato il nuovo settore Assistenza telefonica utenti, che si occupa di fornire un servizio di supporto telefonico professionale.

Mansioni

  • Dirigere i collaboratori dal punto di vista specialistico e del personale
  • Garantire un servizio di supporto di primo livello professionale e orientato al cliente da parte dei collaboratori dell'help desk attraverso una pianificazione degli interventi, una direzione e una formazione ottimali
  • Occuparsi del trasferimento di conoscenze a livello intersettoriale, assicurando il know-how necessario per la fornitura delle prestazioni
  • Insieme agli altri settori preposti al supporto di primo livello e ai relativi servizi dell'UFIT, garantire una gestione efficiente nell'ambito dell'incident management
 

Requisiti

  • Formazione a livello terziario (SSS, SUP) in informatica o in una disciplina tecnica nonché formazione continua in economia aziendale
  • Comprovata esperienza dirigenziale, elevate competenze sociali, massimo impegno e forte spirito d'iniziativa
  • Spiccato orientamento al cliente e al servizio, solide competenze negoziali, assertività
  • Capacità concettuali, approccio analitico e sistemico
  • Ottime conoscenze di due lingue ufficiali nonché conoscenze di una terza lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Ulrich Gafner, capodivisione, tel. 058 462 45 40

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna

Il bando di concorso è indetto con riserva della valutazione definitiva della funzione
Numero di riferimento: 609-33956

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Oggigiorno l'informatica e le tecnologie della telecomunicazione rivestono un ruolo importante in tutti gli ambiti della vita. Esse contribuiscono affinché uno Stato moderno possa funzionare. L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei centri di competenza della Confederazione in questo settore. Supporta l'Amministrazione federale nello sviluppo e nell'impiego di soluzioni informatiche economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini, partecipando così a definire il futuro della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Monbijoustrasse 74, 3007 Bern