Tracking pixel
La Cancelleria federale CaF cerca un/a:

Capo del Centro delle pubblicazioni ufficiali

80 - 100% / Berna
Cancelleria federale – lo stato maggiore del Consiglio federale
Dirigente dalla personalità carismatica e motivatrice, modellerà l'ulteriore sviluppo della piattaforma del diritto federale Fedlex, una delle applicazioni web più visitate dell'Amministrazione federale e come tale perno della digitalizzazione e fiore all'occhiello della Confederazione.

Le sue mansioni

  • Dirigere il Centro delle pubblicazioni ufficiali con 18 collaboratori (incl. il team di direzione) dal profilo specialistico, del personale, finanziario e organizzativo
  • Assicurare la pubblicazione puntuale e corretta della Raccolta ufficiale (RU), del Foglio federale (RS), della Raccolta sistematica (RS) e delle consultazioni della Confederazione
  • Sviluppare costantemente la piattaforma Fedlex e l'ontologia associata con l'obiettivo di aumentare i benefici per i clienti, l'automazione dei processi e di rendere i dati ampiamente utilizzabili (parola chiave "linked data")
  • Partecipare attivamente alle reti nazionali e internazionali nell'area tematica pertinente e collaborare negli organismi corrispondenti (Associazione eJustice, European Forum of Official Gazettes, Taskforce ELI, e-law ecc.)
 

Il suo profilo

  • Titolo di studio universitario, preferibilmente in informatica aziendale, diritto, economia aziendale, formazione continua equivalente o solida esperienza lavorativa
  • Comprovata esperienza nella gestione di progetti informatici e/o organizzativi complessi con esito positivo
  • Esperienza pluriennale nella guida di grandi team interdisciplinari (più di 10 persone)
  • Capacità di pensiero e di azione strategica ed economica, così come grande disponibilità e responsabilità personale
  • Buone conoscenze scritte e orali di una seconda lingua ufficiale e dell'inglese, nonché buone conoscenze passiva di una terza lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Viktor Rossi, vicecancelliere, tel. +41 58 462 30 11

Entrata in servizio: 1° settembre 2021 o da convenire
Numero di riferimento: 45249

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


In quanto stato maggiore del Consiglio federale, la Cancelleria federale coadiuva il governo nella preparazione, lo svolgimento e il seguito delle sedute. Gestisce e coordina la comunicazione del Consiglio federale ed elabora la pianificazione politica per il governo.
La Cancelleria federale organizza inoltre le votazioni e le elezioni sul piano federale. È l'interlocutrice dei comitati d'iniziativa e dei comitati referendari e verifica la riuscita formale delle iniziative popolari e dei referendum. La Cancelleria federale è inoltre competente per la trasformazione digitale e la governance delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione in seno all'Amministrazione federale.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Feldeggweg 1, 3005 Berna