Tracking pixel
La Cancelleria federale CaF cerca un/a:

Capo della divisione Pianificazione e gestione della trasformazione digitale

80 - 100% / Berna
Cancelleria federale – lo stato maggiore del Consiglio federale
Siamo alla ricerca di una personalità innovativa e dotata di talento dirigenziale che contribuisca all'istituzione della «Trasformazione digitale e governance delle TIC» (TDT) in seno all'Amministrazione federale nonché a promuovere soluzioni sostenibili dialogando con gli attori coinvolti.

Le sue mansioni

  • Sviluppo di strategie e architetture con il coinvolgimento di un'ampia gamma di portatori di interessi, e loro organizzazione in modo consono ai destinatari.
  • Direzione dal profilo tecnico, organizzativo e del personale della divisione Pianificazione e gestione TIC, che conta circa 25 collaboratori.
  • Responsabilità di progetti propri nel campo della trasformazione digitale e sostegno ai progetti delle unità amministrative dal profilo del personale e metodologico.
  • Analisi delle interrelazioni tecniche, organizzative e giuridiche e, insieme alle unità amministrative, studio di soluzioni durature per eliminare gli ostacoli alla digitalizzazione.
 

Il suo profilo

  • Titolo di studio universitario o formazione equivalente in un settore tematicamente affine nonché comprovata esperienza nei compiti menzionati
  • Pluriennale esperienza di gestione in un contesto analogo
  • Comprovata esperienza nella gestione di ambiziosi progetti di digitalizzazione in veste di committente o di responsabile del progetto
  • Pensiero e azione strategici e manageriali oltre a eccellenti capacità comunicative
  • Buona conoscenza attiva di almeno una seconda lingua ufficiale e, preferibilmente, conoscenza passiva di una terza lingua ufficiale nonché buone conoscenze dell'inglese (B2)

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Signora Prisca Leu, capo della sezione Personale e risorse, tel. +41 58 464 04 95

Entrata in servizio: 1° aprile 2021 o da convenire
Numero di riferimento: 43983

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


In quanto stato maggiore del Consiglio federale, la Cancelleria federale coadiuva il governo nella preparazione, lo svolgimento e il seguito delle sedute. Gestisce e coordina la comunicazione del Consiglio federale ed elabora la pianificazione politica per il governo.
La Cancelleria federale organizza inoltre le votazioni e le elezioni sul piano federale. È l'interlocutrice dei comitati d'iniziativa e dei comitati referendari e verifica la riuscita formale delle iniziative popolari e dei referendum.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Schwarztorstrasse 53, 3007 Berna