L'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC cerca:

Capo per il perseguimento penale, Divisione principale IVA

80 - 100% / Berna
Contribuisci!
Dirigerai il Servizio penale della Divisione principale IVA, composto di dieci collaboratori. Collaborerai alla corretta applicazione del diritto in materia di imposta sul valore aggiunto e del diritto penale amministrativo svizzeri, contribuendo così a contrastare la criminalità legata a reati in materia di IVA.

I tuoi compiti

  • Dirigere il servizio sotto il profilo specialistico, organizzativo e del personale
  • Dirigere atti istruttori in ambito penale fiscale, come interrogatori e provvedimenti coercitivi (sequestri, perquisizioni domiciliari e personali ecc.)
  • Contribuire al conseguimento degli obiettivi della divisione e della divisione principale, coadiuvare il capodivisione nell'adempimento dei suoi compiti principali
  • Fornire ai collaboratori una tempestiva informazione, essere responsabile della loro formazione e formazione continua
 

Le tue competenze

  • Diploma universitario in giurisprudenza, preferibilmente patente di avvocato e capacità dirigenziali comprovate
  • Conoscenze approfondite di diritto penale, soprattutto di diritto penale amministrativo, buone conoscenze di diritto amministrativo e diritto societario
  • Forte empatia ed eccellenti capacità comunicative
  • Ottime conoscenze di una seconda lingua ufficiale e buone conoscenza dell'inglese; le conoscenze di una terza lingua ufficiale costituiscono titolo preferenziale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Ralf Imstepf, capo della divisione Diritto, divisione principale IVA, tel. 058 469 91 88

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 605-40171

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) è il centro di competenza della Confederazione per le questioni fiscali. È responsabile della maggior parte delle entrate della Confederazione grazie alla riscossione dell'imposta sul valore aggiunto, dell'imposta federale diretta, dell'imposta preventiva e delle tasse di bollo. È inoltre competente per la corretta applicazione e attuazione del diritto tributario, lo sviluppo del settore fiscale e la collaborazione in questioni fiscali internazionali.

La conciliabilità tra lavoro e famiglia come pure le opportunità di sviluppo professionale sono molto apprezzate dagli impiegati dell'AFC.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarztorstrasse 50, 3007 Bern