L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL cerca:

Capoprogetto del committente per il comparto Costruzioni estero

80 - 100% / Berna

In qualità di rappresentante del committente presso l'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) – l'organo responsabile delle costruzioni dell'Amministrazione federale civile – la persona che cerchiamo fornirà un contributo fondamentale per una pianificazione e una realizzazione efficaci di interessanti progetti di costruzione. Inoltre, coordinerà le organizzazioni coinvolte in ogni fase progettuale, dallo studio di fattibilità al collaudo dell'opera, lavorando su progetti nelle ambasciate della Svizzera all'estero (residenze, cancellerie, alloggi di servizio) all'interno di un team motivato.

Mansioni

  • Dirigere l'intero ciclo progettuale, tenendo conto degli obiettivi dell'UFCL e rispettandone le procedure
  • Essere responsabile degli acquisti, dirigere i team incaricati dei progetti e gli appaltatori generali e totali in ogni fase dei progetti di costruzione
  • Soprintendere al controllo della qualità architettonica e tecnica nonché al monitoraggio di costi e scadenze
 

Requisiti

  • Architetto, ingegnere PF/SUP o formazione equivalente quale specialista nel settore della costruzione, solida esperienza nella gestione di progetti
  • Approccio generalista, creatività nella ricerca di soluzioni, abilità negoziali e spiccate capacità dirigenziali
  • Dedizione al lavoro, motivazione, autonomia, curiosità nonché conoscenze attive di due lingue ufficiali e dell'inglese
  • Disponibilità a recarsi regolarmente all'estero

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Jodok Brunner, capo del comparto Costruzioni estero, tel. 058 465 41 57

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 620-36163

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) fa parte del Dipartimento federale delle finanze (DFF) e garantisce all'Amministrazione federale civile un approvvigionamento adeguato di immobili e beni logistici. A tal fine provvede agli acquisti, all'amministrazione e alla manutenzione degli immobili in portafoglio e degli assortimenti della logistica, in Svizzera e all'estero. In questi settori persegue l'ottimizzazione a lungo termine del rapporto costi-benefici, a vantaggio di una maggiore consapevolezza dei costi e di un comportamento sostenibile.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francese è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a una di queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Fellerstrasse 21, 3027 Bern