La Segreteria di Stato della migrazione SEM cerca un/a:
Collaboratore / collaboratrice in gestione finanziaria
80%-100% / Berna
La migrazione ci riguarda
Dotato/a di una personalità autonoma e impegnata nonché di una spiccata coscienza professionale, sarete responsabile, in un ambito dinamico e internazionale, dei flussi finanziari inerenti al pagamento delle prestazioni per i fornitori di servizio di cui la sezione SAM ha la responsabilità.
Dotato/a di una personalità autonoma e impegnata nonché di una spiccata coscienza professionale, sarete responsabile, in un ambito dinamico e internazionale, dei flussi finanziari inerenti al pagamento delle prestazioni per i fornitori di servizio di cui la sezione SAM ha la responsabilità.
Le Sue mansioni
- Redigere i contratti di prestazione per gli interpreti, gli specialisti ed esperti linguistici nonché dei contratti di lavoro per il personale retribuito all'ora, conformemente alle prescrizioni legali in vigore
- Verificare e approvare le fatture e le prestazioni di servizio dei fornitori e dei collaboratori della sezione
- Emettere degli ordini di pagamento in conformità alle norme e alle direttive relative alla gestione del budget e della contabilità della Confederazione
- Svolgere compiti amministrativi relativi al versamento delle prestazioni (inserimento dei dati, garanzie salariali, guadagni intermediari, corrispondenza, pianificazione ecc.)
- Analizzare i costi inerenti alle spese accessorie (alberghi, viaggi, vitto, ecc.)
Il Suo profilo
- Formazione commerciale o professionale superiore
- Diversi anni di esperienza inerenti alla funzione
- Buone conoscenze dei processi della contabilità e delle finanze pubbliche, in particolare di quelli applicati nell'amministrazione federale;
- Formazione ed esperienza equivalente nell'ambito della gestione di documenti;
- Buone conoscenze dei moduli informatici pertinenti (SAP, ActaNova, DOPO ecc.) e conoscenze attive di due lingue ufficiali
Informazioni complementari
Per il momento il posto è limitato fino al 31.12.2024, con possibile proroga.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di rivolgervi al signor Romuald Bonjour, Capo ambito specializzato, tel. +41 58 462 48 34.
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: JRQ$540-10139
Chi siamo
La sezione SAM ha la missione di sostenere in modo efficace la gestione delle fluttuazioni delle domande d'asilo in seno all'ambito direzionale Asilo. A tale scopo, l'ambito Consiglio giuridico e gestione finanziaria della sezione SAM è responsabile del ciclo di vita dei rapporti contrattuali così come della gestione del pagamento corretto dei salari e degli onorari per più di 1000 persone per un budget annuale di circa 15 milioni di franchi.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.