Agroscope cerca:

Collaboratore/rice agricolo/a specializzato/a nel team Campicoltura 80-100%

80 - 100% / 8046 Zürich-Affoltern
Mangiar bene in un ambiente sano
Il team Campicoltura è un gruppo di Agroscope che sostiene le attività di ricerca relative alla campicoltura e alla foraggicoltura nella sede di Reckenholz (ZH) nonché nelle aziende agricole esterne (Cantoni SO e TG) e le attività sperimentali presso aziende pratiche. Oltre alle attività sperimentali, anche la cura della sede fa parte dei compiti. Il team è alla ricerca di una persona in grado di assumersi diversi compiti, anche nella funzione di responsabile supplente.

Mansioni

  • Supplenza del responsabile del team Campicoltura
  • Supervisione delle aziende esterne e attività sperimentali in sedi esterne
  • Coordinamento e pianificazione di gestione, piantagione, cura e raccolta di prove sul campo, trasporti con mezzi pesanti
  • Cura dei contatti con i conduttori delle aziende esterne
  • Pianificazione e monitoraggio delle attività sperimentali sul campo con diverse colture, varietà e sistemi di coltivazione in collaborazione con diversi gruppi di ricerca
 

Requisiti

  • Diploma in agricoltura con esame di maestria oppure qualifica equivalente, minimo 5 anni di esperienza professionale
  • Conoscenze approfondite dell'agricoltura, esperienze nel settore delle sperimentazioni e nelle tecniche di sperimentazione e/o come responsabile di azienda in una posizione simile
  • Esperienza in materia di gestione, nella formazione e nella guida di nuovi collaboratori e personale ausiliario
  • Senso di responsabilità, disponibilità ad affrontare cambiamenti e capacità di lavorare sotto stress
  • Persona orientata alla prestazione, in grado di lavorare in gruppo, affidabile e con spiccate doti comunicative
  • Conoscenze di due lingue ufficiali (la lingua di lavoro è il tedesco), buone conoscenze delle più comuni applicazioni informatiche
  • Si richiede la licenza di condurre categoria C (camion) oppure la disponibilità a volerla ottenere durante l'impiego
  • Interesse per le innovazioni tecniche e la collaborazione con ricercatori

Informazioni complementari


È interessata/o a questa nuova sfida? Se il suo profilo corrisponde alle esigenze richieste, saremo lieti di ricevere la candidatura online su www.stelle.admin.ch (rif. 34237).
Per maggiori informazioni, rivolgersi al Dr. Jürg Hiltbrunner, responsabile supplente del gruppo di ricerca «Varietà e tecnica di coltivazione», juerg.hiltbrunner@agroscope.admin.ch, tel. +41 (0)58 468 73 57 (si prega di non inviare candidature a questo indirizzo e-mail).
Entrata in servizio: 1° agosto 2018 o in data da convenire. Il posto è limitato a 3 anni.
Numero di riferimento: 34237

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Agroscope è il centro di competenza della Confederazione nell'ambito dell'agricoltura e della filiera alimentare, innovatore e gestito secondo i principi del New Public Management. È subordinato al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR) e svolge attività in diverse sedi in Svizzera. La sede principale è a Berna-Liebefeld.
Offriamo un'attività lavorativa variata in un ambiente di lavoro interessante con un'introduzione curata alle mansioni da svolgere, infrastruttura buona con impianti moderni, un orario di lavoro flessibile e prestazioni sociali vantaggiose.

Luogo di lavoro: 8046 Zurigo-Affoltern
Classe di stipendio: 16
Grado di occupazione: 80-100%
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.