Agroscope cerca:

Collaboratore-rice scientifico-a Smart Farming, tecnologie di mungitura

90% / 8356 Ettenhausen TG
Mangiar bene in un ambiente sano
I produttori di latte sono oggigiorno confrontati a grandi sfide per restare competitivi sul mercato. Le tecnologie moderne e i nuovi approcci derivanti dall'automazione e dalla digitalizzazione possono essere d'aiuto. È appassionata-o di scienza e interessata-o a all'ulteriore sviluppo delle tecnologie di mungitura e di produzione lattiera svizzere tramite sensori e sistemi collegati in rete? Saremo lieti di ricevere la sua candidatura per questa posizione.

Mansioni

  • Pianificare, gestire e svolgere studi scientifici nel settore tecnologia di mungitura e sistemi di produzione del latte intelligenti
  • Redigere pubblicazioni per il peer review e la stampa specializzata
  • Preparare richieste di ricerca e acquisire fondi di terzi nazionali e internazionali
  • Rappresentare il settore specialistico in convegni e incontri nazionali e internazionali
  • Collaborare con esperti nazionali e internazionali (ricerca, amministrazione e applicazione pratica)
 

Requisiti

  • Diploma universitario con dottorato in agronomia oppure di un settore specifico affine
  • Metodo di lavoro autonomo, preciso e orientato alle prestazioni. Spiccato spirito di squadra e ottime capacità comunicative
  • Esperienze oppure grande interesse alla ricerca nell'ambito della tecnologia di mungitura nonché esperienze nella ricerca relativa ai sistemi di produzione del latte intelligenti, p. es. sistemi di mungitura automatici oppure monitoraggio della salute
  • Esperienze nella pubblicazione su journal internazionali con peer review
  • Buone conoscenze in materia di statistica e competenze in programmazione statistica, modellizzazione o elettronica costituiscono un vantaggio; spiccato interesse per le innovazioni tecniche e le nuove tecnologie
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali e dell'inglese

Informazioni complementari


È interessata-o a questa nuova sfida? Se il suo profilo corrisponde alle competenze richieste, saremo lieti di ricevere la sua candidatura online, inclusi i contatti di 2-3 referenze, su www.stelle.admin.ch (no.rif. 34320).

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla responsabile del gruppo di ricerca,
Dr. Christina Umstätter, christina.umstaetter@agroscope.admin.ch oppure
tel. +41 (0)58 480 33 21 (si prega di non inviare candidature a questo indirizzo e-mail).

Entrata in servizio: 1° agosto 2018 o in data da convenire. Il posto è limitato a 3 anni.
Numero di riferimento: 34320

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Agroscope è il centro di competenza della Confederazione nell'ambito dell'agricoltura e della filiera alimentare, innovatore e gestito secondo i principi del New Public Management. È subordinato al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR) e svolge attività in diverse sedi in Svizzera. La sede principale è a Berna-Liebefeld.

Il gruppo di ricerca «Automazione e impostazione del lavoro» ha sede a Tänikon (Ettenhausen) e si occupa di questioni legate allo Smart Farming e alle scienze del lavoro nell'agricoltura.

Offriamo un'attività lavorativa variata in un ambiente di lavoro interessante con un'introduzione curata alle mansioni da svolgere. Altri vantaggi sono un orario di lavoro flessibile, la possibilità di usufruire del servizio di ristorazione per il personale e prestazioni sociali vantaggiose.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.