L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL cerca:

Collaboratore specializzato/Collaboratrice specializzata nella gestione dei dati e nel supporto per lo Shop UFCL

80 - 100% / Berna

La persona che cerchiamo lavorerà presso il comparto Servizio clientela e shop UFCL, il quale funge da primo interlocutore dell'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL). Tra le sue mansioni rientrano la registrazione dei dati di base in SAP ERP per le divisioni specializzate del settore Logistica e il supporto ai nostri clienti nell'ambito dello shop elettronico. Inoltre coadiuverà i colleghi del team nell'evasione delle richieste telefoniche e collaborerà a piani e progetti di piccola entità.

Mansioni

  • Garantire, al telefono e per iscritto, il supporto di primo livello agli utenti dello shop, sia all'interno che all'esterno dell'Amministrazione federale (principalmente in francese e tedesco)
  • Registrare, modificare e cancellare i dati di base sul materiale e i dati sui debitori delle divisioni specializzate del settore Logistica
  • Valutare i casi relativi al supporto fornito al fine di identificare il potenziale di miglioramento
  • Collaborare a piani e progetti rilevanti per il posto nell'ambito dello shop elettronico dell'UFCL
 

Requisiti

  • Formazione professionale di base nel settore commerciale o formazione equivalente con alcuni anni di esperienza professionale
  • Conoscenze dei moduli SD, MM, CRM e SRM del sistema SAP ERP
  • Modo di lavorare estremamente preciso e rapido, spiccate capacità comunicative per interagire con clienti interni ed esterni
  • Eccellenti conoscenze orali e scritte di due lingue ufficiali (livello B2)

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Alexander Strecker, capo del comparto Servizio clientela e shop UFCL, tel. 058 465 56 84

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 620-36125

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) fa parte del Dipartimento federale delle finanze (DFF) e garantisce all'Amministrazione federale civile un approvvigionamento adeguato di immobili e beni logistici. A tal fine provvede agli acquisti, all'amministrazione e alla manutenzione degli immobili in portafoglio e degli assortimenti della logistica, in Svizzera e all'estero. In questi settori persegue l'ottimizzazione a lungo termine del rapporto costi-benefici, a vantaggio di una maggiore consapevolezza dei costi e di un comportamento sostenibile.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Fellerstrasse 21, 3027 Bern