L'Ufficio federale del personale UFPER cerca:

Collaboratore specializzato/Collaboratrice specializzata presso il Centro Prestazioni di servizi Personale DFF (CPS Pers DFF)

80 - 100% / Berna

In qualità di collaboratore specializzato si occuperà dei molteplici compiti amministrativi delle risorse umane per le unità amministrative del Dipartimento federale delle finanze e del Ministero pubblico della Confederazione.

Mansioni

  • Elaborare i dati inerenti l'organizzazione, l'assunzione, l'anagrafica del personale, gli stipendi e il rilevamento del tempo di lavoro nel Sistema d'informazione concernente il personale della Confederazione tramite SAP HCM
  • Gestire a livello amministrativo entrate in servizio e uscite dal servizio dei collaboratori
  • Sbrigare compiti amministrativi nell'ambito delle assicurazioni sociali
  • Redigere e pubblicare bandi di concorso e gestire le candidature
  • Fornire consulenza telefonica ai collaboratori delle risorse umane nelle questioni specialistiche e supportarli nella registrazione dei conteggi delle spese o nel rilevamento del tempo di lavoro
 

Requisiti

  • Formazione commerciale o equivalente; assolvimento di un perfezionamento quale specialista nella gestione del personale; esperienza di 2-3 anni nella gestione del personale
  • Elevato orientamento al servizio e spirito di gruppo
  • Autonomia e senso di responsabilità
  • Ottime conoscenze della suite MS Office e buone conoscenze di SAP HCM
  • Conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale e, idealmente, conoscenze passive della terza

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signora Kim Valeria Kübli, sostituta del capogruppo, tel. 058 460 53 09

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 614-32322

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale del personale (UFPER) è responsabile per la politica del personale della Confederazione. Sviluppa le basi e gli strumenti per la gestione, lo sviluppo e il coordinamento del personale dell'Amministrazione federale. Definisce la strategia ed elabora il diritto in materia di personale, gestisce le risorse umane a livello federale, offre corsi di formazione e di formazione continua e gestisce i sistemi informatici centralizzati delle risorse umane. Il CPS Pers DFF ha il compito di garantire l'efficienza e la qualità dei processi di gestione del personale per conto delle unità amministrative del DFF e del Ministero pubblico della Confederazione.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Eigerstrasse 71, 3007 Bern