Tracking pixel
La Segreteria di Stato dell'economia SECO cerca dal 1° luglio 2024 o per data da convenire un/una

Collaboratore specializzato / collaboratrice specializzata

60%-60% / Berna
Il campo di prestazioni Condizioni di lavoro (AB) fa parte della Direzione del lavoro della Segreteria di Stato dell'economia. La salute e la sicurezza dei lavoratori sono al centro delle nostre numerose attività. Il team Amministrazione del gruppo Attività intersettoriali e progetti è un importante punto di contatto per interni ed esterni.

Le Sue mansioni

  • Gestire l'ufficio di coordinamento centrale che tratta le domande sugli orari di lavoro, compresa l'assistenza ai clienti (in job sharing) nel processo di autorizzazione
  • Coordinare le approvazioni e le valutazioni dei piani e i pareri dell'Ispettorato federale del lavoro nell'ambito della procedura di approvazione dei piani
  • Organizzare in prima persona eventi interni al settore
  • Redigere verbali in francese
  • Organizzare riunioni
  • Collaborare alle mansioni amministrative generali e ai servizi ai clienti del campo di prestazioni
 

Il Suo profilo

  • Formazione commerciale con diversi anni di esperienza professionale
  • Ottima conoscenza di MS Office in un contesto professionale
  • Senso di responsabilità e stile di lavoro autonomo
  • Spiccato orientamento al servizio, spirito di iniziativa, aprroccio strutturato e interdisciplinare
  • Flessibilità, entusiasmo, resilienza e spirito di gruppo
  • Buona conoscenza attiva di almeno due lingue ufficiali; conoscenza passiva della terza

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a Karin Negishi, responsabile del team Amministrazione, tel. 058 468 70 61, karin.negishi@seco.admin.ch

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: JRQ$540-10179

Chi siamo


La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla politica economica e del lavoro ed è integrata nel Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). La SECO opera per aprire a beni, servizi e investimenti libero accesso a tutti i mercati. L'impegno della SECO nella lotta contro la povertà si concretizza nel quadro della cooperazione economica allo sviluppo. La SECO definisce misure di politica economica e commerciale a vantaggio dei Paesi in via di sviluppo, dei Paesi dell'Europa dell'Est e dell'Asia centrale come pure dei nuovi Stati membri dell'Unione europea (UE).
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Holzikofenweg 36, 3007 Bern