Tracking pixel
L'Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE cerca un/a:

Collaboratore/trice commerciale

80%-100% / Ittigen und Home-Office
Salvaguardiamo la qualità di vita di oggi e di domani.
Grazie al Suo metodo di lavoro orientato al servizio, assicurerà il regolare svolgimento delle attività quotidiane dell'ARE. Inoltre assumerà la responsabilità degli accertamenti nella gestione dei contratti e degli acquisti e darà un valido sostegno nel settore delle abitazioni secondarie.
st-be-uvek-are-besprechung-2.jpg

Le Sue mansioni

  • Nel settore delle abitazioni secondarie, eseguire verifiche e tenere la corrispondenza in relazione all'inventario delle abitazioni in modo autonomo
  • Occuparsi della gestione dei contratti e degli acquisti per le unità organizzative assegnate e procedere ad accertamenti in materia di acquisti pubblici
  • Affiancare le unità organizzative assegnate nelle questioni amministrative e organizzative e gestire la corrispondenza in tedesco, francese e, all'occorrenza, in italiano
  • Offrire supporto nella pianificazione di dossier politici di rilievo, nella creazione di fascicoli per gli affari del Parlamento nonché nella preparazione e nella consegna di documenti alla SG-DATEC
  • Assicurare la supplenza dell'assistente di direzione
 
 

Il Suo profilo

  • Attestato federale di capacità (AFC) di indirizzo commerciale e perfezionamento professionale 
  • Esperienza professionale nell'ambito commerciale e conoscenza dei processi amministrativi 
  • Conoscenze di GEVER nonché uso competente degli strumenti elettronici nel mondo del lavoro digitale
  • Forte orientamento al servizio e capacità organizzative 
  • Conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale (livello B2)
 

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Sig. ra Isabella De Matteis, responsabile del centro di competenza GEVER e gestione dei mandati, tel. +41 58 463 12 15, isabella.dematteis@are.admin.ch.

Entrata in servizio: 1° giugno 2024 o in data da convenire.

Si prega di inoltrare la candidatura tramite il nostro portale di impiego, cliccando su «Per candidarsi».

Il DATEC riserva particolare attenzione a temi quali la parità dei sessi e la conciliabilità tra vita professionale e vita privata. Il lavoro a tempo parziale è auspicato a tutti i livelli.
Numero di riferimento: JRQ$540-10171

Chi siamo


L'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE) si impegna a favore di uno sviluppo sostenibile dello spazio vitale in Svizzera. L'ARE fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell'ARE ha lo sguardo rivolto alla Svizzera di oggi e di domani. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che permettono di sviluppare tutte le regioni e mantenere l'elevata qualità di vita. L'ARE offre un ambiente di lavoro moderno e flessibile che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Worblentalstrasse 66, 3063 Ittigen