L'Ufficio federale della cultura UFC cerca:

Collaboratore/trice cultura del costruire

60% / Berna
Vivere la cultura!
Nel Servizio basi assumere mansioni concettuali e operative nell'elaborare e attuare la strategia interdipartimentale della Confederazione concernente la promozione della cultura del costruire contemporanea, che punta a creare uno spazio vitale di qualità, a trattare l'ambiente edificato a lungo termine e a rafforzare la coesione sociale e l'identità collettiva.

Mansioni

  • Assumere la responsabilità operativa dell'elaborazione della strategia.
  • Redigere la strategia e preparare le basi decisionali.
  • Coordinare l'attuazione d'intesa con tutte le parti.
  • Elaborare misure di sensibilizzazione e proposte di informazione.
 

Requisiti

  • Studi universitari conclusi (master) in architettura o in una disciplina affine, esperienza professionale e nella gestione di progetti.
  • Ottime conoscenze dei requisiti di natura sociale, tecnica e amministrativa del costruire e del progettare nonché del patrimonio architettonico della Svizzera.
  • Modo di lavorare autonomo, strutturato e finalizzato, spiccate doti analitiche e redazionali.
  • Ottima conoscenza di due lingue ufficiali.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Nina Mekacher, responsabile del Servizio basi, tel. 058 462 48 65.
Numero di riferimento: 33784

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale della cultura (UFC) è l'autorità responsabile delle questioni di politica culturale, della promozione culturale, della conservazione e della mediazione dei valori culturali.

La sezione Patrimonio culturale e monumenti storici è il servizio della Confederazione preposto alla conservazione dei monumenti, all'archeologia e alla protezione degli insediamenti.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Hallwylstrasse 15, 3000 Berna