Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Istruzione Cdo Istr cerca un/a:

Collaboratore/trice di ricerca presso la cattedra di Condotta e comunicazione all'Accademia militare

50%-50% / Determinata fino a: 30.11.2026, Birmensdorf (ZH)
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Ha talento ed entusiasmo e desidera lavorare a progetti innovativi in stretta collaborazione con la responsabile della cattedra e i colleghi ricercatori? Allora lei è proprio la persona che stiamo cercando! Da noi avrà la possibilità di sviluppare costantemente il suo profilo individuale di ricercatore e docente.
be-vbs-v-interdisziplinaere-zusammenarbeit-7.jpg

Le Sue mansioni

  • Collaborare all'ulteriore sviluppo di materiali didattici e assistere studenti
  • Sostenere attivamente e accompagnare progetti di ricerca
  • Collaborare al rilevamento e all'analisi di dati
  • Collaborare all'elaborazione e alla pubblicazione di risultati di ricerca
  •  Collaborare alle pubblicazioni in riviste specializzate internazionali e alle presentazioni in occasione di conferenze
 

Il Suo profilo

  • Studi universitari conclusi a livello master, preferibilmente in psicologia, scienze sociali empiriche o scienze economiche; impiego possibile anche per dottorandi
  • Interesse e capacità nel trovare soluzioni comprensibili a problemi complessi
  • Conoscenze statistiche e metodologiche prevalentemente nella ricerca quantitativa e conoscenze nella gestione di progetti costituiscono un requisito preferenziale
  • Metodo di lavoro strutturato, spiccate capacità analitiche e di implementazione
  • Ottime conoscenze dell'inglese a livello orale e scritto

Informazioni complementari


Per informazioni più dettagliate può rivolgersi a:
Dr. Ivana Igic, co-responsabile della cattedra di Condotta e comunicazione, ivana.igic@vtg.admin.ch

In via opzionale esiste la possibilità di proseguire o iniziare parallelamente i suoi studi di dottorato in un ambito tematico affine.

Un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni su esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-9957

Chi siamo


Il Comando Istruzione (Cdo Istr) è responsabile dell'istruzione in seno all'Esercito svizzero – dal reclutamento all'istruzione di base generale fino all'istruzione dei quadri – per quanto riguarda la milizia e i militari di professione. Comprende l'Istruzione superiore dei quadri, il Personale dell'esercito, cinque formazioni d'addestramento, il Centro d'istruzione e il Servizio specializzato Donne nell'esercito e diversity. Un terzo dei circa 2350 collaboratori è attivo in professioni civili in ambito scientifico, tecnico, medico, psicologico, amministrativo o sportivo e contribuisce al successo insieme ai militari di professione.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Kaserne Reppischtal, 8903 Birmensdorf