Agroscope cerca:

Collaboratore-trice scientifico-a analisi di mercato

80 - 100% / 8356 Ettenhausen TG
Mangiar bene in un ambiente sano
Cerchiamo un/una nuovo-a collaboratore-trice per l'analisi quantitativa dei mercati agricoli svizzeri e mondiali.

Mansioni

  • Sostenere analisi politiche con risultati modello in collaborazione con i membri del team e gli altri organi decisionali dell'Amministrazione federale
  • Realizzare e preparare risultati in linea con il modello di simulazione CAPRI
  • Collaborare nel quadro dei compiti specifici legati ai progetti di ricerca
  • Analisi di dati commerciali e di mercato, anche con metodi econometrici. Collaborare alla stesura di pubblicazioni orientate all'utente e di stampo scientifico
  • Partecipare a pubblicazioni scientifiche e conferenze nonché acquisire fondi di terzi
 

Requisiti

  • Diploma di scuola universitaria professionale o di universitario in agronomia o economia, di preferenza con dottorato
  • Conoscenze approfondite dei metodi di analisi quantitativi
  • Sono richieste buone capacità di comunicazione
  • Metodo di lavoro preciso, autonomo e curato
  • Familiarità con i programmi standard per PC e le applicazioni per le statistiche
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali e dell'inglese, la lingua di lavoro è il tedesco

Informazioni complementari


È interessata-o a questa nuova sfida professionale? Se il suo profilo corrisponde alle competenze richieste, saremo lieti di ricevere la sua candidatura online, inclusi i contatti di 2-3 referenze, su www.stelle.admin.ch (no.rif. 34318).

Per maggiori informazioni, rivolgersi al responsabile del gruppo di ricerca, Dr. Stefan Mann, stefan.mann@agroscope.admin.ch oppure tel. +41 (0)58 480 32 38 (si prega di non inviare candidature a questo indirizzo e-mail).

Entrata in servizio: 1° agosto 2018 o in data da convenire. Il posto è in un primo tempo limitato a 3 anni.
Numero di riferimento: 34318

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Agroscope è il centro di competenza della Confederazione nell'ambito dell'agricoltura e della filiera alimentare, innovatore e gestito secondo i principi del New Public Management. È subordinato al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR) e svolge attività in diverse sedi in Svizzera. La sede principale è a Berna-Liebefeld.

Il gruppo di ricerca Socioeconomia della sede di Tänikon a Ettenhausen si occupa di questioni relative ai mercati agricoli, alla valutazione delle politiche e alla modellizzazione delle strutture economiche.

Offriamo un'attività lavorativa variata in un ambiente di lavoro interessante con un'introduzione curata alle mansioni da svolgere. Altri vantaggi sono un orario di lavoro flessibile, la possibilità di usufruire del servizio di ristorazione per il personale e prestazioni sociali vantaggiose.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.