Agroscope cerca:

Collaboratore-trice specializzata in equini, stalliera-e

80 - 100% / 1580 Avenches VD
Mangiar bene in un ambiente sano
L'Istituto nazionale svizzero d'allevamento equino (INSAE) promuove a livello nazionale l'allevamento e la detenzione equina rispettosi delle specie, sostenibili e competitivi tramite attività di ricerca e trasferimento delle conoscenze orientati alle necessità pratiche. Nella sede di Avenches, il gruppo «Cavalli Avenches» cerca un-una collaboratore-trice specializzato-a in equini, stalliere-a.

Mansioni

  • Collaborazione nell'INSAE e attività trasversali per sostenere i compiti affidati dai gruppi di ricerca di Agroscope e dai clienti interni ed esterni
  • Cura e monta degli stalloni di razza Franches Montagnes appartenenti all'INSAE
  • Presentazione degli stalloni Franches Montagnes durante manifestazioni e prove sportive
  • Servizio la sera e i fine settimana
  • Formazione di apprendisti nella monta
  • Collaborazione a progetti di ricerca dell'INSAE
 

Requisiti

  • Attestato federale di capacità (AFC) come professionista del cavallo oppure come custode di cavalli o competenze simile
  • Disponibilità a usare diverse tecniche di monta
  • Metodo di lavoro curato e preciso

Informazioni complementari


È interessata-o a questa nuova sfida? Se il Suo profilo corrisponde alle competenze richieste, non esiti a inviarci la candidatura completa online su www.stelle.admin.ch (no. rif. 40414). Le offerte di agenzie di collocamento non saranno prese in considerazione.

Desidera ricevere più informazioni? Samuel Schaer, responsabile supplente del gruppo, è volentieri a disposizione per domande (samuel.schaer@agroscope.admin.ch, tel. +41 (0)58 465 90 59).
Numero di riferimento: 40414

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Agroscope è una stazione di ricerca della Confederazione nell'ambito dell'agricoltura e della filiera alimentare, innovatrice e gestita secondo i principi della Nuova gestione pubblica. Fa parte della Confederazione svizzera ed è subordinata al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca DEFR. Svolge le proprie attività in diverse sedi svizzere, la cui principale è a Berna.

Il gruppo «Cavalli Avenches» sottostà al centro di competenze «Animali e prodotti animali» ed è responsabile di manifestazioni e test nel settore equino nonché delle attività dell'INSAE.

Offriamo un'attività interessante in un team dinamico, condizioni di lavoro moderne e ottime prestazioni sociali.

Entrata in servizio: 1.2.2020 o in data da convenire. Il posto è limitato a 3 anni.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.