Tracking pixel
L'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP cerca un/a:

Collaboratore/trice tecnico/a per l'organo comune di notifica per prodotti chimici

80 - 100% / Köniz-Liebefeld
Un obiettivo ambizioso: la salute
L'organo comune di notifica per prodotti chimici è lo sportello unico e l'organo di decisione dell'UFSP, dell'UFAM e della SECO per i prodotti chimici e i preparati, inclusi i biocidi. In questo ambito svolge il ruolo d'interfaccia tra le aziende e le autorità federali. Gestisce inoltre il Registro dei prodotti chimici, che costiuisce una fonte di dati e di informazioni essenziale per ToxInfo Suisse.

Le sue mansioni

  • Coordinare e rispondere a domande di diversi portatori di interesse (industria, Cantoni, autorità federali, ecc.)
  • Assicurare il supporto tecnico giornaliero (helpdesk) alle aziende per telefono ed e-mail
  • Fornire sostegno nell'ulteriore sviluppo del Registro dei prodotti chimici
  • Sviluppare ulteriormente il materiale informativo e didattico per le aziende e i Cantoni e svolgere corsi di formazione
  • Amministrare i diritti di accesso nonché le voci esistenti nel Registro dei prodotti chimici
 

Il suo profilo

  • Laboratorista (m/f) AFC (con indirizzo professionale in chimica, biologia, biochimica) o formazione equivalente
  • Attitudine a lavorare con banche dati complesse e buona padronanza degli strumenti informatici
  • Spirito di squadra e facilità nei contatti
  • Capacità di sopportare una grande mole di lavoro e di lavorare in modo autonomo
  • Ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Dr. Mauro Schindler, responsabile dell'organo comune di notifica per prodotti chimici, 058 485 64 59 o Dr.ssa Samantha Doninelli, collaboratrice scientifica, 058 484 92 23.

Termine d'iscrizione: 25.04.2021
Numero di riferimento: 45239

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Abbiamo un grande obiettivo: garantire la salute e il benessere a tutti. All'Ufficio federale della sanità pubblica ci impegniamo a perseguirlo. Siamo professionisti dotati di numerose competenze. Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Il nostro ambiente di lavoro è attrattivo e permette di conciliare le esigenze professionali con quelle familiari. Valorizziamo i progetti di vita personali proponendo modelli di lavoro flessibile e mobile. Siamo sempre ben felici di reclutare nuovi professionisti, persone che vogliano lavorare insieme a noi per una missione importante: il bene comune.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 157, 3097 Liebefeld