Agroscope cerca:

Collaboratore-trice tecnico-scientifico-a

80 - 100% / 1725 Posieux FR
Mangiar bene in un ambiente sano
Il settore di competenza «Animali e prodotti animali» è da una parte una porta d'ingresso e dall'altra una piattaforma di scambio per tutto ciò che riguarda la produzione animale e i settori a valle. Si occupa inoltre di attività quali la ricerca applicata, la consulenza rivolta alla pratica e l'esecuzione di compiti legali.
In quanto collaboratore-trice tecnico scientifico-a in seno al gruppo di ricerca «Mandati di ricerca Animali», la persona scelta si occupa dei compiti e delle responsabilità seguenti legate all'alimentazione animale:

Mansioni

  • Garantire la coordinazione e la gestione dei processi di ricerca nel settore dell'ingrasso dei bovini e di altri ruminanti
  • Contribuire alla realizzazione pratica degli sperimenti
  • Valutare, interpretare e pubblicare i risultati degli sperimenti in collaborazione con il personale scientifico
  • Garantire il trasferimento delle conoscenze (formazione e consulenza) ai professionisti del mondo agricolo
  • Partecipare alla promozione e alla diffusione delle conoscenze tecniche nella pratica
  • Redigere pubblicazioni pratiche per sostenere la comunità dei ricercatori
 

Requisiti

  • Diploma di ingegnere in agronomia SUP o SPF (o formazione equivalente) con specializzazione nella produzione animale
  • Metodo di lavoro orientato alle prestazioni, spirito di squadra e ottime capacità comunicative
  • Interesse alla produzione agricola, competenze nel settore della ricerca scientifica e capacità a fornire consulenza alla pratica e a comunicare in modo chiaro ed efficace
  • Ottime conoscenze attive di due lingue ufficiali e dell'inglese (lingue di lavoro : tedesco e francese)

Informazioni complementari


È interessata-o a questa nuova sfida? Se il suo profilo corrisponde alle competenze richieste, saremo lieti di ricevere il dossier di candidatura completo online (www.stelle.admin.ch, no.rif. 34315). Le offerte di agenzie di collocamento non saranno prese in considerazione.

Abbiamo risvegliato il suo interesse e desidera ricevere maggiori informazioni?
Yvo Aeby, responsabile del gruppo di ricerca, è a disposizione per ulteriori domande (tel. +41 58 466 73 45).
Numero di riferimento: 34315

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Agroscope è un istituto di ricerca per lo sviluppo dell'agricoltura e della filiera alimentare, innovatore e gestito secondo i principi del New Public Management. Fa parte della Confederazione svizzera ed è subordinato al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca DEFR. Le sue attività sono svolte in diverse località svizzere e la sede principale è a Berna Liebefeld.

Il gruppo di ricerca «Mandati di ricerca Animali» è attivo nel settore della ricerca sugli animali da reddito. I collaboratori del team mettono a disposizione l'infrastruttura necessaria e garantiscono il legame tra il personale scientifico e il personale dell'azienda sperimentale al fine di assicurare la realizzazione e lo svolgimento ottimale degli sperimenti.

Offriamo un'attività variata in un'ambiente di lavoro interessante con la possibilità di essere aggiornati in modo approfondito sulle ricerche svolte. Un orario di lavoro flessibile, buone prestazioni sociali e la possibilità di lavorare in job sharing sono altri vantaggi di questo posto.

Entrata in servizio immediata. La durata dell'impiego è limitata a tre anni.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.