L'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP cerca:

Collaboratrice scientifica / Collaboratore scientifico nell'ambito delle radiazioni non ionizzanti

90% / Köniz-Liebefeld
Concentrare l'energia sulla salute
La Sezione radiazioni non ionizzanti e dosimetria è competente, tra le altre cose, per la nuova legge federale sulla protezione dai pericoli delle radiazioni non ionizzanti e degli stimoli sonori (LRNIS). Con l'entrata in vigore dell'ordinanza concernente la legge federale sulla protezione dai pericoli delle radiazioni non ionizzanti e degli stimoli sonori (O-LRNIS), la Sezione assumerà la responsabilità esecutiva nel quadro di manifestazioni che prevedono l'impiego di raggi laser, sosterrà i Cantoni con aiuti all'esecuzione e informerà il pubblico sui rischi e le misure da adottare nel campo delle radiazioni non ionizzanti e degli stimoli sonori. Nello svolgimento di queste attività, la Sezione collaborerà con altri gruppi e organizzazioni internazionali e nazionali (p. es. OMS).

Mansioni

  • Pianificare e coordinare le attività nell'ambito dei solarium e dei raggi laser
  • Collaborare attivamente all'elaborazione di aiuti all'esecuzione della LRNIS
  • Pianificare e coordinare campagne di esecuzione nel settore della LRNIS in collaborazione con i servizi cantonali di esecuzione
  • Informare sui rischi e le misure nel settore delle radiazioni non ionizzanti
  • Collaborare con gruppi di lavoro nazionali e internazionali specializzati
 

Requisiti

  • Diploma in scienze naturali con solide conoscenze del settore delle radiazioni non ionizzanti
  • Esperienza nella gestione di progetti
  • Esperienza nel settore dell'esecuzione
  • Spirito d'iniziativa e talento organizzativo
  • Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali e possibilmente conoscenze passive della terza nonché buone conoscenze dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Daniel Storch, capo della Sezione NIS/DOS Tel. +41 58 464 93 98.

Termine d'iscrizione: 05.11.2018
Numero di riferimento: 36118

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Con precisione e cognizione di causa, l'UFSP si impegna per il benessere in materia di salute della popolazione svizzera, concentrando tutta la sua energia su questo obiettivo ambizioso. Con il nostro lavoro possiamo ottenere grandi risultati per la salute della popolazione svizzera e il futuro del nostro sistema sanitario. I nostri specialisti affrontano la poliedricità delle sfide poste con le vaste competenze di cui dispongono. Tutti si impegnano per il bene comune e per il rispetto degli altri, un approccio che si riflette anche nelle condizioni di lavoro all'UFSP. Risolviamo le situazioni complesse attraverso l'interazione e la stretta collaborazione. Agire in modo corretto e coerente costituisce un valore cui teniamo particolarmente e che ci permette di procedere a piccoli passi verso grandi traguardi. È su questo valore che intendiamo concentrare le nostre energie.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 157, 3097 Liebefeld