L'Ufficio federale di statistica UST cerca:

Collaboratrice specializzata / collaboratore specializzato

80% / Neuchâtel
La statistica conta. Anche per voi.
La persona prescelta, grazie alle competenze in materia di analisi e di trattamento dei dati, contribuirà all'aggiornamento dei dati statistici e strutturali del Registro delle imprese e degli stabilimenti (RIS).

Mansioni

  • Pianificare l'aggiornamento e la garanzia qualità del registro RIS, nonché la gestione dei dati utilizzati nelle indagini svolte presso le imprese.
  • Realizzare, progettare e definire i processi di lavoro; trattare le domande provenienti dalle imprese.
  • Valutare e analizzare l'integrazione dei dati individuali tratti dal sistema delle casse di compensazione (AVS).
  • Garantire l'aggiornamento del RIS tenendo conto delle norme di lavoro per assicurare la continuità statistica.
  • Trattare e preservare i casi complessi, ad esempio attraverso il contatto puntuale con l'impresa o con l'ausilio di dati amministrativi.
 

Requisiti

  • Attestato federale di capacità d'impiegato/a di commercio con formazione di base estesa (profilo E), eventualmente con maturità professionale commerciale (profilo M) o una formazione equivalente.
  • Padronanza degli strumenti informatici (MSOffice, Internet, SAS, R, SQL)
  • Spirito d'iniziativa e autonomia sul lavoro
  • Capacità di imporsi e spirito di gruppo
  • Conoscenze linguistiche: padronanza di almeno due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a la signora Natalia Dorontsova, responsabile del settore Aggiornamento e QS, tel. +41 (0)58 463 63 13, natalia.dorontsova@bfs.admin.ch.

Termine per la presentazione delle candidature : 30.05.2018

Riferimento interno : BURsba1804
Numero di riferimento: 34314

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale di statistica (UST) è il centro di competenza nazionale per la statistica pubblica della Svizzera. Produce e pubblica informazioni statistiche su settori importanti della società, completandole con analisi trasversali e sistemi di indicatori. Le presenti informazioni sono utili ai fini della formazione dell'opinione pubblica, della pianificazione e della gestione in ambiti politici di centrale importanza e costituiscono un contributo importante all'assetto di uno Stato moderno e democratico.
Informazioni sulla Sezione «Registro delle imprese e degli stabilimenti»
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Espace de l'Europe 10, 2010 Neuchâtel