Tracking pixel
L'Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP cerca un/a:

Collaboratrice/tore scientifica/o del Servizio sanitario coordinato (SSC)

80%-100% / Bern

Le piacerebbe contribuire a migliorare l'assistenza medica della popolazione svizzera in caso di crisi, evento maggiore (con un afflusso massiccio di feriti), catastrofe di portata nazionale o conflitto armato?
Cerchiamo una persona d'esperienza e polivalente per collaborare al riorientamento del Servizio sanitario coordinato (SSC) verso un coordinamento nazionale della medicina delle catastrofi. A tal fine occorre coordinare la preparazione, la pianificazione e la gestione degli eventi che rientrano in questo ambito nel contesto federalista del sistema sanitario svizzero.

Il posto è limitato a 3 anni.

Se abbiamo destato il Suo interesse, saremo lieti di ricevere la Sua candidatura!
 
be-vbs-babs-naz-2.jpg

Le Sue mansioni

  • Sostenere il riorientamento del Servizio sanitario coordinato in stretta collaborazione con i partner.
  • Condurre progetti complessi nell'intero settore d'attività del SSC.
  • Elaborare e diffondere piani, linee guida e processi in ambito medico.
  • Sviluppare risorse (ad es. squadre mediche d'emergenza) per la gestione medica degli eventi.
  • Ideare e coordinare un'offerta didattica e una rete formativa a livello nazionale in medicina delle catastrofi.
 

Il Suo profilo

  • Solida competenza ed esperienza nel settore sanitario, di preferenza nell'ambito preclinico/clinico o nella direzione di una struttura ospedaliera (gestione, logistica, informatica e servizi) 
  • Studi completati a livello di master o formazione equivalente
  • Esperienza nell'organizzazione, pianificazione, svolgimento e coordinamento di offerte formative
  • Capacità di analizzare questioni complesse e di elaborare concetti e prodotti implementabili in un contesto interdisciplinare e interprofessionale
  • Conoscenza attiva di due lingue ufficiali e dell'inglese e conoscenza passiva della terza lingua ufficiale
 

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a: Dr. med. Tenzin Lamdark, incaricato del SSC e capo della sezione Sistema integrato dei partner, NEOC, tel. 058 462 29 55

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
 
Numero di riferimento: JRQ$540-10077

Chi siamo


L'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) è il servizio di coordinamento per la protezione della popolazione riconosciuto a livello nazionale tra gli organi della Confederazione, dei Cantoni e terzi. Assicura le basi e il coordinamento in particolare nei settori analisi dei rischi, allerta e diffusione dell'allarme, istruzione, telematica, infrastruttura di protezione nonché protezione NBC e disarmo. Insieme ai Cantoni e ad altri partner nazionali e internazionali, dispone delle competenze, delle tecnologie attuali e delle infrastrutture necessarie per gestire le catastrofi e le situazioni d'emergenza.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le donne nonché la comunità francofona e quella italofona sono sottorappresentate, le candidature di persone appartenenti a queste categorie sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Guisanplatz 1a, 3003 Bern