Tracking pixel
L'Ufficio centrale di compensazione UCC cerca un/a:

Colllaboratore/trice scientifico/a

80%-100% / Ginevra

Negli ultimi dieci anni il numero AVS si è affermato come mezzo d'identificazione affidabile e univoco dei cittadini. Viene utilizzato da migliaia di organismi amministrativi in ambiti estremamente diversi. Il nostro team ha il compito di sostenere quotidianamente il funzionamento operativo della banca dati del registro dei numeri AVS e di altri registri centrali nel settore delle assicurazioni sociali concernenti il primo pilastro e gli assegni familiari. Per rafforzare il nostro gruppo, cerchiamo una persona pronta a raccogliere una sfida entusiasmante e impegnativa.

Le Sue mansioni

  • Analizzare i processi relativi ai sistemi centrali delle assicurazioni sociali e garantirne la corretta implementazione nel sistema informativo dell'UCC (analisi e sintesi delle esigenze degli utenti e controllo dei prodotti da fornire)
  • Coordinare e definire le priorità degli adeguamenti dei registri centrali in collaborazione con le unità operative e i partner istituzionali; contribuire a definire il loro sviluppo a medio termine
  • Organizzare i test di convalida delle release insieme ai team operativi; creare i piani dei test da attuare e garantirne la manutenzione; elaborare casi utilizzabili a tal fine e metterli a disposizione di sviluppatori e specialisti
  • Progettare e realizzare analisi dei dati contenuti nei sistemi informativi dell'UCC e nei sistemi centrali delle assicurazioni sociali
 

Il Suo profilo

  • Studi superiori in una disciplina quantitativa (matematica, fisica, informatica) con esperienza comprovata in Business analysis (la certificazione CCBA o CBAP costituiscono titolo preferenziale), nell'esecuzione di test nell'ambito dei progetti di applicazione (la certificazione ISTQB costituisce titolo preferenziale) e nello sviluppo agile (in particolare come Product owner)
  • Buone conoscenze di informatica decisionale nonché di database relazionali (in particolare del linguaggio SQL)
  • Capacità di lavorare a più progetti contemporaneamente, in modo autonomo, strutturato, pragmatico
  • Ottime capacità analitiche e redazionali
  • Curiosità, perseveranza e spiccate capacità di sintesi
  • Orientamento a risultati rigorosi e precisi
  • Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni vogliate rivolgervi alla signora Sabrine Farjaoui, specialista RU , tel. 058 461 92 57.
Numero di riferimento: JRQ$540-10159

Chi siamo


L'Ufficio centrale di compensazione (UCC) a Ginevra è uno dei più grandi datori di lavoro dell'Amministrazione federale nella Svizzera romanda. Il nostro personale è composto da quasi 830 dipendenti di varie nazionalità e con la padronanza di diverse lingue, per adempiere efficacemente alla nostra missione nel contesto del primo pilastro delle assicurazioni sociali in Svizzera e all'estero. Una missione ricca di significato, un ambiente di lavoro piacevole e condizioni che permettono di conciliare vita professionale e privata fanno dell'UCC un datore di lavoro di prima scelta per una moltitudine di profili.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Av. Edmond Vaucher 18, 1203 Genève