Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Operazioni Cdo Op cerca un/a:

Controller

80%-100% / Berna
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Questa funzione prevede compiti stimolanti e vari in un contesto dinamico!
In questa funzione sarà responsabile del controlling integrale dell'insieme delle Forze terrestri. In collaborazione con lo Stato maggiore delle Forze terrestri e con i settori trasversali elaborerà tutte le questioni della prontezza (prontezza di base e la prontezza all'impiego a terra) per le Forze terrestri.
be-vbs-v-hr-bm-7.jpg

Le Sue mansioni

  • Sorveglierà ed elaborerà tutti i dati di controlling necessari nelle Forze terrestri
  • Redigerà pareri e presentazioni nell'ambito del controlling
  • Sarà responsabile della formazione per tutti i responsabili e le persone coinvolte nelle Forze terrestri
  • Sarà responsabile del processo per il miglioramento costante all'interno del controlling
  • Sarà responsabile dei «rapporti e controlling strategici» come anche degli «accordi sugli obiettivi a livello di comandate delle Forze terrestri»
 

Il Suo profilo

  • Diploma universitario o di scuola universitaria professionale a livello di bachelor, idealmente 2-3 anni di esperienza professionale rilevante per la funzione
  • Elevata disponibilità a fornire prestazioni, flessibilità, disponibilità all'apprendimento, capacità d'imporsi e buone competenze sociali
  • Spiccate capacità analitiche e redazionali, comportamento sicuro, come anche modo di lavorare autonomo, orientato alle soluzioni e ai risultati
  • Conoscenze orali e scritte di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Col SMG Marcel Weber, CSM / sostituto comandante delle Forze terrestri,
+41 58 483 49 33, marcel.weber@vtg.admin.ch

Un impiego presso l'Esercito svizzero ha senso e offre numerosi vantaggi. Se ne convinca consultando il sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-10026

Chi siamo


Il Comando Operazioni (Cdo Op) è responsabile di tutte le operazioni e di tutti gli impieghi militari dell'Esercito svizzero. Comprende tra l'altro le Forze aeree, le Forze terrestri, le quattro divisioni territoriali, il Centro di competenza SWISSINT, il comando forze speciali e la polizia militare. Circa il 40 per cento dei pressoché 2500 collaboratori sono impiegati civili: dagli ingegneri ai meccanici di aeromobili fino ai piloti.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Papiermühlestrasse 14, 3014 Bern