Tracking pixel
L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera cerca un/a:

Controllore dei sistemi (m/f)

80 - 100% / Zurigo-Aeroporto
MeteoSvizzera Buono a sapersi
Sarà chiamata a sorvegliare i sistemi, le applicazioni e la trasmissione dei dati di MeteoSvizzera. Il lavoro si svolge a turni affinché sia possibile assicurare un esercizio 7 giorni su 7, 24 ore su 24, senza interruzioni.

Le sue mansioni

  • Analizzare le segnalazioni di guasto
  • Sorvegliare le catene di produzione
  • Garantire il rispetto delle disposizioni di sicurezza in vigore
  • Fungere da interlocutore e coordinatore (SPOC) tra l'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione e MeteoSvizzera per quel che riguarda la gestione della rete
  • Comunicare con i clienti esterni e interni riguardo ai lavori di manutenzione e allo stato dei sistemi informatici
 

Il suo profilo

  • Diploma di informatico AFC con, come formazione continua, diploma con certificato ITIL V3 Foundation e almeno 5 anni di esperienza nel lavoro a turni
  • Altri certificati come MCP, MCSA, TOGAF 2 costituiscono titolo preferenziale
  • Esperienza pratica nella gestione, amministrazione e ingegneria dei sistemi informatici
  • Conoscenza di Linux (preferibilmente Redhat/Ubuntu)
  • Buona (o molto buona) conoscenza di due lingue nazionali e dell'inglese

Informazioni complementari


Il posto di lavoro è limitato a 2 anni.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le donne sono sottorappresentate, le loro candidature sono particolarmente gradite.

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online tramite il portale d'impiego della Confederazione: www.posto.admin.ch.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al signor Michel Camenzind, Responsabile della divisione "IT Services and Operations" (ITSO), tel. +41 58 460 96 15.
Numero di riferimento: #LI-MCH1012

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera è il servizio meteorologico nazionale svizzero. Noi misuriamo e prevediamo grandezze meteorologiche e climatologiche in Svizzera, offrendo in tal modo un contributo sostenibile al benessere della popolazione e agli interessi dell'economia, della scienza e dell'ambiente.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: OperationCenter 1 Frachtstraße, 8058 Zürich