L'Ufficio federale dello sport UFSPO cerca:

Dottoranda / Dottorando nel settore Sport ed educazione

100% / Macolin
Ufficio federale dello sport UFSPO – Per lo sport ed il movimento in Svizzera
Vuole applicare nella pratica le sue conoscenze in pedagogia dello sport, didattica dello sport e sviluppi dell'educazione fisica scolastica in una tesi di laurea sul tema «competenze degli allievi nella lezione di educazione fisica»? questo posto a tempo determinato potrebbe forse interessarle!

Le sue mansioni

  • Redigere una tesi di laurea sui temi collegati alle «competenze degli allievi nella lezione di educazione fisica».
  • Collaborazione in campo scientifico e amministrativo nel quadro del progetto di ricerca FNS «Competenze professionali dei docenti di educazione fisica e loro effetti sull'insegnamento».
  • Lavorare come assistente nell'insegnamento.
 

I suoi requisiti

  • Master in scienze dello sport e/o dell'educazione (nota almeno 5.0)
  • Conoscenze approfondite nei campi della pedagogia dello sport, didattica dello sport e sviluppi dell'educazione fisica scolastica.
  • Competenze e interesse all'approfondimento nel campo della ricerca sociale empirica quantitativa.
  • Esperienza come docente (di educazione fisica).
  • Conoscenze passive di una seconda lingua nazionale di livello B1-B2 e conoscenze di inglese.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Prof. Dott. André Gogoll, Responsabile Settore educazione fisica, andre.gogoll@baspo.admin.ch, tel. 058 467 65 56.

Durata del lavoro: 2 anni con opzione per prolungare di altri 2 anni
Numero di riferimento: 36140

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale dello sport UFSPO promuove lo sport e i suoi valori per tutte le fasce d'età e i livelli di prestazione. L'UFSPO gestisce la politica dello sport, la promozione dello sport e la formazione. La sua attività si estende anche al programma nazionale di promozione dello sport Gioventù+Sport. Inoltre a Macolin e a Tenero l'UFSPO gestisce due centri di formazione, di corso e di allenamento. La Scuola universitaria dello sport Macolin SUFSM è l'unica scuola universitaria elvetica che cura formazione, sviluppo, ricerca e servizi nel campo dello sport.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francese è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a una di queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Hauptstrasse 247 2532 Macolin