Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Base d'aiuto alla condotta BAC cerca un/a:

Esperto/a Cyber Security

80 - 100% / Berna (BE)
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Il Cyber Fusion Center (CFC) garantisce da un'unica fonte l'intero security incident management e rappresenta l'organizzazione centrale per la sorveglianza capillare e la difesa dai ciberattacchi che minacciano i sistemi e le reti militari.

Le sue mansioni

  • Sorveglierà, rileverà e analizzerà in modo approfondito ciberanomalie e ciberattacchi che minacciano l'infrastruttura del DDPS. Nel quadro di problemi di sicurezza TIC nel DDPS, accompagnerà in veste di esperto/a i necessari provvedimenti volti a eliminare e prevenire i problemi.
  • Assicurerà le prestazioni di base delle attività forensi digitali in seno al DDPS e sarà responsabile di mettere al sicuro le prove fino all'identificazione e alla documentazione del problema. In questo contesto svolgerà attività forensi nell'ambito di reti e host sui diversi apparecchi del DDPS.
  • Svolgerà analisi approfondite con la tecnica del reverse engineering per poter fornire informazioni in merito al tipo di malware, estrarrà IOC e amplierà le CTI.
  • Dopo diverse analisi tecniche, redigerà rapporti destinati al DDPS, alla comunità ciber svizzera e ai nostri partner internazionali.
  • Svolgerà assessment di sicurezza sui diversi sistemi e sulle diverse piattaforme del DDPS, proporrà provvedimenti per eliminare le vulnerabilità riscontrate.
 

Il suo profilo

  • Diploma universitario o di scuola universitaria professionale nell'ambito dell'informatica e/o della sicurezza IT.
  • Motivazione per lo sviluppo di script (bash, Ruby, Python...) per l'automatizzazione dei processi. L'esperienza con script IDA/x64dbg rappresenta un vantaggio.
  • Solide conoscenze nel settore della digital forensics (memory/disk/network forensics). Capacità di svolgere reverse engineering di programmi sconosciuti. Esperienza nell'analisi di protocolli di rete.
  • Capacità di apprendere rapidamente e d'imporsi, disponibilità a integrarsi rapidamente in nuovi ambiti tematici e ad affrontare questioni complesse in un contesto IT mutevole e in rapido sviluppo.
  • Buone conoscenze attive in almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive in una terza lingua ufficiale e buone conoscenze d'inglese.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Christoph Ehret, capo milCERT, +41 58 483 80 23
Numero di riferimento: 43959

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Papiermühlestrasse 20, 3003 Berna