L'Ufficio federale dei trasporti UFT cerca

Giurista Infrastruttura

80% / Ittigen
Manteniamo in movimento la Svizzera.
La costruzione e l'esercizio dell'infrastruttura dei trasporti pubblici richiedono le necessarie autorizzazioni. A questo riguardo Lei fornirà un contributo essenziale.

Mansioni

  • Conduzione di procedure e rilascio di approvazioni dei piani (autorizzazioni di costruzione), autorizzazioni di esercizio e concessioni per ferrovie e impianti di trasporto a fune
  • Rilascio di informazioni alle imprese ferroviarie, alle autorità comunali e cantonali e ai servizi interni dell'Ufficio
  • Partecipazione o conduzione di gruppi di lavoro interni e interdipartimentali
  • Elaborazione di atti normativi
  • Trattazione di dossier in lingua tedesca
 

Requisiti

  • Diploma universitario in scienze giuridiche (master o licenza), preferibilmente con patente di avvocato
  • Esperienza professionale maturata in seno a un tribunale, nell'amministrazione o come avvocato, in particolare nel diritto pubblico (diritto procedurale/ambientale) costituisce titolo preferenziale
  • Rapidità nel comprendere concetti e situazioni e autonomia nel lavoro
  • Attitudine alla collaborazione interdisciplinare, interesse per questioni tecniche e ambientali
  • Ottime capacità redazionali e comunicative in almeno una lingua ufficiale, buone conoscenze attive in almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive in una terza lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
signora Franziska Sarott, Capo Sezione Autorizzazioni I, tel. +41 58 462 57 34
signora Vesna Keller, Responsabile Settore Personale, tel. +41 58 462 57 62

impiego limitato sino a fine 2020
Numero di riferimento: 40016

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale dei trasporti (UFT) garantisce in Svizzera trasporti pubblici sicuri, efficienti, competitivi e possibilmente ecologici. L'UFT fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell'UFT contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi e impostati a lungo termine. L'UFT offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo di successo della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Mühlestrasse 6, 3063 Ittigen