Tracking pixel
L'Ufficio federale dell'energia UFE cerca un/a:

Giurista vigilanza sul trasporto in condotta

80%-100% / Ittigen
Affrontiamo preparati il futuro.
In questa funzione di responsabilità fornirà un importante contributo alla sicurezza delle infrastrutture energetiche.
bund_uvek_bfe_73-69.jpg

Le Sue mansioni

  • guidare le procedure di approvazione dei piani e di vigilanza sul trasporto in condotta di gas naturale e petrolio (incidenti rilevanti, autorizzazioni d'esercizio, disattivazioni)
  • trattare in maniera autonoma le questioni giuridiche e redigere, decisioni, principalmente in tedesco e in francese
  • sviluppare ulteriormente le basi giuridiche (sorveglianza basata sui rischi, svolta tecnologica) e collaborare nel settore degli impianti di trasporto in condotta alla preparazione e alla modifica di leggi e ordinanze
  • guidare progetti che interressano più settori dell'Ufficio
  • rappresentare l'Ufficio in gruppi di lavoro della Confederazione
 

Il Suo profilo

  • Master in giurisprudenza con esperienza professionale pluriennale, preferibilmente in procedure amministrative
  • Modo di lavorare autonomo e responsabile, abilità negoziali e capacità di farsi valere
  • Spiccato spirito di squadra e disponibilità alla collaborazione interdisciplinare
  • Interesse per le questioni tecniche
  • Eccellenti capacità redazionali nonché buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive di una terza

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a: Sig. Cudré-Mauroux, Capo della Sezione Diritto del mercato energetico e del trasporto in condotta, tel. +41 58 469 30 64, mailto: patrick.cudre-mauroux@bfe.admin.ch.

L'inclusione è importante per noi; sono quindi benvenute le candidature di persone con disabilità. Offriamo flessibilità quanto agli orari e al luogo di lavoro, nonché la possibilità di suddividere il posto in percentuali inferiori.

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».

Per questo posto non prendiamo in considerazione le offerte di agenzie di reclutamento.
Numero di riferimento: JRQ$540-9999

Chi siamo


L'Ufficio federale dell'energia (UFE) garantisce un approvvigionamento energetico sicuro, economico e sostenibile in Svizzera e promuove l'efficienza energetica come anche le energie rinnovabili. L'UFE fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell'UFE contribuirà a determinare il futuro della Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L'UFE offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Pulverstrasse 13, 3063 Ittigen