Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Base d'aiuto alla condotta BAC cerca un/a:

Ingegnere/Ingegnera di sistema TIC senior

80 - 100% / Berna
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Il settore Servizi collaborazione e comunicazione è responsabile dei Collaboration e Communication Service ed è alla ricerca di uno/a specialista in qualità di ingegnere aziendale, in particolare nell'ambito della telefonia (Cisco, Skype for Business).

Le sue mansioni

  • Si occuperà della concezione e dell'adeguamento dei sistemi e servizi Communication e Collaboration sicuri sulle piattaforme informatiche del DDPS gestite dalla Base d'aiuto alla condotta.
  • Dirigerà sul piano tecnico i singoli settori specialistici e coordinerà i compiti e le pendenze del team.
  • Dirigerà i progetti infrastrutturali e garantirà la relativa assistenza.
  • Redigerà nonché aggiornerà la documentazione di sistema e garantirà il trasferimento di conoscenze all'interno del settore specialistico.
  • Fornirà appoggio nei casi di supporto di secondo e terzo livello, nell'ambito della riparazione dei guasti e in base alle esigenze di servizio (anche nell'ambito del servizio di picchetto).
 

Il suo profilo

  • Approfondita formazione tecnica di base (SUP, università, PF) e pluriennale esperienza professionale di livello equivalente nonché corrispondenti perfezionamenti (certificazioni negli ambiti di Cisco e di Skype for Business) e pluriennale esperienza nel campo della telefonia.
  • Esperienza professionale nella concezione, nell'integrazione e nell'adeguamento di soluzioni Collaboration e Messaging in ambiente aziendale.
  • Costituisce un vantaggio l'esperienza in altre tecnologie, come Exchange, PowerShell, VoIP-Gateways, Session Border Controller nonché nell'ambito del contesto operativo di sicurezza informatica.
  • Importanti lo spirito di gruppo e le doti comunicative. Indispensabili la spiccata conoscenza di fattispecie complesse a livello analitico nonché un elevato grado di responsabilità individuale.
  • Conoscenze attive di due lingue ufficiali e d'inglese.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Beat Keiser, capo Servizi collaborazione e comunicazione, tel.: +41 58 464 62 69
Numero di riferimento: 45146

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Stauffacherstrasse 65, 3003 Berna