L'Ufficio federale delle strade USTRA cerca

Ingegnere civile PF/SUP «Manufatti e gallerie/ geotecnica»

100% / Ittigen
Manteniamo in movimento la Svizzera.
Il/La titolare del posto avrà il compito di coadiuvare i responsabili di progetto in tema di manufatti e/o in tema di gallerie/geotecnica delle filiali Infrastruttura di Thun e Estavayer-le-Lac.

Mansioni

  • Fornire supporto tecnico alla direzione delle filiali
  • Curare l'analisi, la valutazione e l'approvazione dei progetti delle filiali
  • Garantire l'attuazione e il rispetto di standard e direttive in materia di strade nazionali nonché della normativa specifica inerente alle opere d'arte, gallerie e geotecnica
  • Contribuire al trasferimento delle conoscenze legate alle infrastrutture stradali in gruppi di esperti
 

Requisiti

  • Diploma PF o SUP d'ingegnere civile o formazione equivalente
  • Buone conoscenze ed esperienza pluriennale in ambito di manufatti e gallerie/geotecnica
  • Interesse per le opere di infrastruttura stradali
  • Spirito di squadra, {spiccate} doti comunicative, resistenza allo stress, spirito d'iniziativa
  • Idealmente, capacità di esprimersi e condurre trattative in almeno due lingue ufficiali, e, se possibile, conoscenze passive in una terza lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Jean-Marc Waeber, responsabile settore Sostegno tecnico F1/F2, tel.: 058 463 73 47
Numero di riferimento: 36204

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale delle strade (USTRA) è responsabile della costruzione, della manutenzione e dell'esercizio della rete di strade nazionali e si impegna a favore di una mobilità stradale sostenibile e sicura. L'USTRA fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'USTRA contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che collegano e promuovono tutte le regioni. L'USTRA offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo di successo della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.
uvek admin Karriere Bild

Luogo di lavoro: Mühlestrasse 2, 3063 Ittigen