L'Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP cerca:

Ingegnere elettronico nell'ambito delle sirene

80 - 100% / Berna

Le interessa assumere un ruolo nel dispositivo di sicurezza svizzero

Assieme al nostro team Lei è responsabile dell'installazione, della manutenzione e del controllo delle 5000 sirene distribuite sul territorio nazionale e provvede allo sviluppo e all'ammodernamento del sistema.

Le sue mansioni

  • Pianificare, coordinare, eseguire e controllare le installazioni di sirene e la manutenzione in tutta la Svizzera
  • Dirigere il processo di gestione dei contratti e del preventivo con fornitori e partner
  • Redigere direttive e prescrizioni secondo le norme
  • Elaborare concetti e dirigere progetti volti al miglioramento e alla modernizzazione dei servizi
 

I suoi requisiti

  • Ingegnere elettronico SUP con perfezionamento (CAS/MBA)
  • Esperienza comprovata nella conduzione di progetti e di trattative commerciali con fornitori dei settori elettronica, protezione contro i fulmini e le sovratensioni, impianti d'antenna e sistemi di comunicazione
  • Buone capacità di espressione scritta e orale e di presentazione
  • Spiccato spirito di gruppo, resistenza allo stress, flessibilità e mobilità (licenza di condurre cat. B)
  • Ottime conoscenze di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi ad Alain Fellmann, caposezione Sistemi d'informazione e d'allarme, tel. 058 465 71 74.
Numero di riferimento: 36069

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) è il centro nazionale di competenza per la protezione della popolazione. Assicura le basi e il coordinamento, in particolare nell'ambito di analisi dei rischi, allerta e allarme, istruzione, telematica e infrastruttura di protezione, nonché protezione NBC e disarmo.

La sezione Sistemi d'informazione e d'allarme della divisione Infrastruttura con sede a Berna è responsabile dello sviluppo, della realizzazione e della manutenzione di soluzioni nel campo della sicurezza e di installazioni a favore delle autorità.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Monbijoustrasse 51 a, 3011 Bern