Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Istruzione cerca un/a:

Insegnante di lingue ACMIL (m/f)

50% / Birmensdorf
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
In qualità di insegnante di lingue all'Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo impartirà lezioni di lingua in tedesco e in inglese.

Le sue mansioni

  • Impartirà lezioni di lingua in tedesco e in inglese all'ACMIL con sede a Birmensdorf ZH.
  • Sbrigherà lavori amministrativi in relazione alle lezioni di lingua e alla formazione e al perfezionamento linguistici dei quadri di professione.
  • Collaborerà alla pianificazione, all'organizzazione e allo svolgimento di corsi di lingua.
  • Elaborerà e valuterà il materiale didattico su incarico del capo Formazione linguistica.
  • Redigerà traduzioni interne ed esterne.
 

Il suo profilo

  • Formazione completa quale insegnante di lingue o insegnante specialista diplomato/diplomata (di preferenza diploma universitario) oppure quale insegnante di liceo o di scuola secondaria, oppure formazione equivalente con specializzazione in tedesco e in inglese.
  • Esperienza pluriennale nell'ambito della formazione, se possibile nella formazione degli adulti.
  • Conoscenze scritte e orali di due lingue ufficiali.
  • Di preferenza conoscenza delle strutture dell'esercito e buone conoscenze nell'utilizzo degli strumenti informatici.
  • Grande disponibilità a impegnarsi a livello personale, autonomia, efficienza e flessibilità nonché spiccate competenze sociali e doti comunicative.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Signor Schweizer Sanson,
058 483 50 35
Numero di riferimento: 45176

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Con i suoi circa 2350 collaboratori il Comando Istruzione è responsabile dell'apporto di personale, dei criteri d'istruzione e dell'istruzione di base generale dell'Esercito svizzero.

Oltre al reclutamento e alla gestione degli effettivi come pure alla gestione del personale delle formazioni di milizia, i suoi compiti comprendono la gestione degli impieghi e delle carriere dei militari di professione. Le attività fuori del servizio e il coor-dinamento delle infrastrutture d'istruzione completano il suo campo di attività.

Per questi compiti di responsabilità, al capo del Comando Istruzione sono subordinati il Personale dell'esercito, l'Istruzione superiore dei quadri dell'esercito, il Centro d'istruzione dell'esercito come pure cinque formazioni d'addestramento.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: www.esercito.ch/acmil (Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo, caserma, 8903 Birmensdorf)