Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Istruzione Cdo Istr cerca un/a:

Insegnante specialista Guerra elettronica (GE)

90%-100% / Caserma Jassbach
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
La difesa e la sicurezza sono necessarie anche nel ciberspazio e nello spazio elettromagnetico. Ci aiuti a preparare i nostri soldati! Si occupi della formazione dei soldati nell'ambito del software IFASS (Sistema integrato d'esplorazione e d'emissione radio) e faccia in modo che le radiazioni e le attività elettromagnetiche vengano registrate, valutate e influenzate in modo efficiente.

Le Sue mansioni

  • Pianificare e attuare a livello metodico-didattico la formazione e il perfezionamento nell'ambito del software IFASS per quadri, soldati e reclute
  • Elaborare e programmare dati tecnici d'impiego sul tool di pianificazione dell'IFASS e banche dati per simulazioni tattiche a favore di tutti i corsi di formazione ed esercizi d'impiego
  • Redigere e aggiornare basi d'istruzione (ad es. piani d'insegnamento e delle lezioni, mezzi didattici, presentazioni) nell'ambito del software effettori IFASS
  • Collaborare a progetti di rinnovo e legati al materiale didattico (ad es. introduzione di un nuovo simulatore)
  • Gestire in team il simulatore del sottosistema effettori IFASS nonché garantirne la disponibilità
 

Il Suo profilo

  • Formazione professionale superiore (SUP) nel campo dell'informatica o della tecnica
  • Supporter TIC SIZ oppure formazione equivalente; auspicata l'esperienza quale formatore/trice di adulti
  • Costituisce un vantaggio il grado di ufficiale o sottufficiale nelle truppe d'aiuto alla condotta
  • Facoltà di ragionare in modo analitico nonché capacità di individuare e spiegare complessi nessi tecnici
  • Buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive di una terza lingua ufficiale, come anche ottime conoscenze dell'inglese 

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Aiutante maggiore Andreas Schmid, capo Istruzione specialistica GE,
058 460 19 65

Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-9966

Chi siamo


Il Comando Istruzione (Cdo Istr) è responsabile dell'istruzione in seno all'Esercito svizzero – dal reclutamento all'istruzione di base generale fino all'istruzione dei quadri – per quanto riguarda la milizia e i militari di professione. Comprende l'Istruzione superiore dei quadri, il Personale dell'esercito, cinque formazioni d'addestramento, il Centro d'istruzione e il Servizio specializzato Donne nell'esercito e diversity. Un terzo dei circa 2350 collaboratori è attivo in professioni civili in ambito scientifico, tecnico, medico, psicologico, amministrativo o sportivo e contribuisce al successo insieme ai militari di professione.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Waffenplatz Jassbach, 3673 Linden