Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Istruzione cerca un/a:

Insegnante specialista - maestro/maestra conducente dell'esercito

80 - 100% / Frauenfeld
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
In veste di maestro/maestra conducente dell'esercito, assicurerà che i/le conducenti di veicoli a motore dell'Esercito svizzero ricevano una formazione a regola d'arte.

Le sue mansioni

  • Impartirà lezioni di guida individuali su autocarri con rimorchio, prevalentemente a reclute conducenti di veicoli a motore di lingua tedesca e francese
  • Impartirà lezioni teoriche basate sulle disposizioni civili
  • Impartirà lezioni sul simulatore di guida (FATRAN)
  • Organizzerà esami teorici e pratici per licenze di condurre riconosciute a livello civile
  • Sarà responsabile per il perfezionamento dei/delle conducenti di veicoli a motore conformemente all'ordinanza sull'ammissione degli autisti (OAut)
 

Il suo profilo

  • Tirocinio completo con attestato federale di capacità (AFC)
  • Formazione completa quale maestro/maestra conducente per autocarri con abilitazione a maestro conducente della categoria C conformemente all'ordinanza del 1º gennaio 2008 sui maestri conducenti (OMaeC)
  • Perfezionamento aggiornato conformemente alla direttiva asa n. 9
  • Passione nell'istruire i giovani
  • Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Aiut magg Bichsel Martin / aiuto di comando cdt / tel. +41 58 480 44 355
Numero di riferimento: 45195

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Con i suoi circa 2350 collaboratori il Comando Istruzione è responsabile dell'apporto di personale, dei criteri d'istruzione e dell'istruzione di base generale dell'Esercito svizzero.

Oltre al reclutamento e alla gestione degli effettivi come pure alla gestione del personale delle formazioni di milizia, i suoi compiti comprendono la gestione degli impieghi e delle carriere dei militari di professione. Le attività fuori del servizio e il coor-dinamento delle infrastrutture d'istruzione completano il suo campo di attività.

Per questi compiti di responsabilità, al capo del Comando Istruzione sono subordinati il Personale dell'esercito, l'Istruzione superiore dei quadri dell'esercito, il Centro d'istruzione dell'esercito come pure cinque formazioni d'addestramento.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Kaserne Auenfeld, 8500 Frauenfeld