Tracking pixel
La Segreteria di Stato dell'economia SECO cerca da subito o per data da convenire un / una

Ispettore / ispettrice

60% / Berna

La Direzione del lavoro della SECO è il centro di competenza della Confederazione per le principali questioni relative alla politica del mercato del lavoro e all'assicurazione contro la disoccupazione. Il campo di prestazioni «Mercato del lavoro / Assicurazione contro la disoccupazione» è responsabile dell'applicazione della legge sull'assicurazione contro la disoccupazione. Il gruppo Conformità alle norme URC / PML è l'ufficio di riferimento degli organi d'esecuzione dei Cantoni, come gli uffici regionali di collocamento (URC) e i servizi logistici per l'approntamento di provvedimenti inerenti al mercato del lavoro (LPML).

Le sue mansioni

  • Controllare le indennità per lavoro ridotto e per intemperie versate (limitato al 2021)
  • Controllare l'esecuzione dei compiti degli URC
  • Controllare l'esecuzione dei compiti dei servizi LPML
  • Fornire consulenza agli organi d'esecuzione
  • Pronunciarsi sulle domande cantonali di liberazione dall'obbligo di risarcimento
  • Formare il personale degli organi d'esecuzione
 

Il suo profilo

  • Formazione professionale superiore in ambito commerciale o formazione continua nel settore delle assicurazioni sociali
  • Almeno cinque anni di esperienza nell'ambito dell'assicurazione contro la disoccupazione o buone conoscenze giuridiche in questo campo
  • Senso di responsabilità, autonomia, precisione, ottime doti redazionali
  • Saper interagire con i responsabili di un organo d'esecuzione
  • Ottime conoscenze attive, orali e scritte, del tedesco e del francese per trattare i dossier provenienti dalla Svizzera tedesca e dalla Svizzera romanda; conoscenze della terza lingua ufficiale costituiscono titolo preferenziale

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi al capogruppo Yves Dellea (Tel. 058 463 07 03, yves.dellea@seco.admin.ch) o al caposettore Jean-Christophe Lanzeray (Tel. 058 462 29 91, jean-christophe.lanzeray@seco.admin.ch).

Inviare le candidature esclusivamente per via elettronica entro il 16 aprile 2021.
Numero di riferimento: 44909

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


La SECO, autorità federale competente per le principali questioni economiche, definisce e imposta il quadro generale dell'attività economica allo scopo di assicurare una crescita sostenibile.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Holzikofenweg 36, 3007 Berna