La Base logistica dell'esercito BLEs cerca:

Manager di sistemi / capoprogetto (C4I)

80 - 100% / Berna
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà In qualità di manager di sistemi/di capoprogetto contribuirà in misura determinante alla prontezza per l'impiego quotidiano di complessi sistemi IT e di telecomunicazione in seno alla truppa e all'amministrazione.

Le sue mansioni

  • Sarà responsabile della gestione aziendale dei sistemi IT e di telecomunicazione di sua competenza nel corso dell'intero ciclo di vita.
  • In qualità di capoprogetto parziale durante la fase di acquisizione in ambito logistico sarà responsabile di tutte le questioni relative alla logistica e alla manutenzione.
  • Si assumerà la responsabilità globale durante la fase di utilizzo e, mediante procedure efficaci di controlling e reporting dei sistemi nonché tramite misure proattive e lungimiranti, garantirà una gestione economico-aziendale ottimale.
  • Dirigerà il «team di sistema» composto da membri di diversi uffici che le fornirà assistenza in modo specifico ai sistemi.
  • Provvederà alla gestione finanziaria del suo portafoglio di sistemi. Nel caso di workshop interni sull'ulteriore sviluppo, contribuirà con il suo know-how e tratterà le nostre questioni specifiche all'organizzazione.
 

I suoi requisiti

  • Diploma d'ingegnere SUP, possibilmente con studi post diploma in economia aziendale, oppure economista aziendale SUP/SSS con formazione supplementare in ambito tecnico.
  • Comprovata esperienza in una funzione adeguata in un settore simile.
  • Facilità nell'individuare in modo analitico nessi complessi e nell'applicare soluzioni a livello concettuale.
  • Con il suo modo di lavorare strutturato e il suo spirito di gruppo contribuirà al miglioramento di un piccolo team affiatato.
  • Conoscenze scritte e orali di due lingue ufficiali e preferibilmente conoscenze d'inglese.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Marc Gamma, capo Sistemi C4I, tel. 058 464 63 86
Numero di riferimento: 36151

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


La Base logistica dell'esercito (BLEs) fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'esercito. Con i suoi circa 3'000 collaboratori e i 12'000 militari di milizia della brigata logistica 1, la BLEs predispone per la truppa il materiale e le infrastrutture necessari per l'istruzione e l'impiego, garantendone la manutenzione. Inoltre la BLEs elabora la dottrina logistica per l'esercito e amministra le prestazioni dei gestori di tutti i sistemi durante l'intero ciclo di vita.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Viktoriastrasse 85, 3003 Berna